Sabato 16 la “giornata ecologica” a Piobesi per pulire il territorio

618

Torna a Piobesi Torinese l’appuntamento della “giornata ecologica”, con una mattinata dedicata alla pulizia del territorio dai rifiuti. Si terrà sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 8.

giornata ecologica Piobesi
Il sindaco di Piobesi Torinese Fiorenzo Demichelis con l’assessore all’ambiente Corrado Bartolo e il consigliere Fabio Pellegrino, quando, nel mese di febbraio 2021, avevano effettuato una pulizia del territorio con i volontari per l’ambiente di Castagnole Piemonte (foto: Facebook – Volontari per l’ambiente del territorio di Castagnole Piemonte)

Il Comune di Piobesi Torinese invita i cittadini (e non solo) a partecipare alla giornata ecologica per pulire il territorio. L’iniziativa si terrà in paese sabato 16 ottobre 2021, a partire dalle ore 8 di mattina.

Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore“: è la citazione di Sergio Bambarén proposta dall’Amministrazione piobesina per presentare l’iniziativa, volta a effettuare la pulizia del territorio dai rifiuti, che non sempre vengono gettati negli appositi contenitori ma sono dispersi nell’ambiente.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti

Il Comune porta avanti la proposta ormai da anni, che era stata sospesa solo durante la pandemia: quest’anno torna, con la speranza di una partecipazione numerosa.

Il ritrovo per gli interessati sarà alle ore 8 in piazza Primo Maggio a Piobesi: i partecipanti saranno impegnati in una mattinata dedicata alle attività di pulizia, che si terranno in collaborazione con la Protezione Civile locale, i volontari civici e le Associazioni del territorio.

Si consiglia di indossare abiti e guanti da lavoro, oltre ai giubbotti catarifrangenti; nel caso in cui ci fosse maltempo l’evento sarebbe rinviato (non annullato). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al seguente numero: 011-9657033 interno 6.

Vinovo: la Eco-Gang ripulisce la città dai rifiuti