La Loggia propone una giornata di gioco all’aperto per bambini

97

Sabato 28 maggio si terranno a La Loggia attività ludiche per bambini, in occasione della Giornata regionale del gioco libero all’aperto.

La-loggia-gioco
Sabato 28 maggio il Comune di La Loggia propone una giornata di gioco all’aperto

Come a Cambiano, sabato 28 maggio si terranno a La Loggia attività ludiche per bambini dai 6 ai 13 anni, in occasione della Giornata regionale del gioco libero all’aperto.

Sul sito del Comune si legge: “La Regione Piemonte, su iniziativa dell’assessore alla famiglia, ha istituito la Giornata del gioco libero all’aperto l’ultimo sabato del mese di maggio, dedicata a promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine che, attraverso di esso, sperimentano libertà di relazione e di pensiero, scegliendo ed orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il grado di autonomia“.

Nel corso della mattinata i bambini potranno riunirsi, dalle ore 9:30 alle 12:30, nei campi e nell’oratorio della parrocchia di San Giacomo Apostolo. Le attività riprenderanno poi nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, nell’area verde di via Morardo.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al Comune scrivendo una email all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.laloggia.to.it o telefonando all’ufficio istruzione e sport al numero 011-9658107.

A La Loggia laboratori di narrazione per bambini