Sabato la Festa dei nuovi nati a Carmagnola alla Vigna

594

Sabato 30 settembre, in mattinata, è in programma la Festa dei nuovi nati alla casetta della Biblioteca sotto l’albero di Cascina Vigna.

festa dei nuovi nati 2023 carmagnola
La festa dei nuovi nati 2023 a Carmagnola si svolgerà, in caso di bel tempo, alla casetta della Biblioteca sotto l’albero del parco di Cascina Vigna, altrimenti si sposterà nell’attigua Sala Monviso.

Sabato 30 settembre 2023 alle ore 10:30 -presso la biblioteca sotto l’albero del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 175- è in programma la “Festa dei nuovi nati” di Carmagnola.

Durante l’evento alcuni membri dell’Amministrazione effettueranno la significativa donazione del primo simbolico libro alle famiglie dei piccoli protagonisti.

L’iniziativa rientra infatti nel progetto “Nati per leggere”, che si propone di promuovere la lettura organizzando letture ad alta voce dedicate ai bambini fino ai sei anni di età, un’iniziativa supportata con passione dalla biblioteca civica “Rayneri-Berti”.

Premiati gli utenti più assidui della biblioteca di Carmagnola

La biblioteca civica di Carmagnola ha assegnato dei riconoscimenti a cinque categorie di utenti, premiando 12 tra i lettori più assidui. La biblioteca civica "Rayneri Berti" di Carmagnola -in occasione del Mese della Cultura 2023- ha deciso di premiare i… Leggi tutto Premiati gli utenti più assidui della biblioteca di Carmagnola

Sarà inoltre presente Eva Gomiero, che leggerà alcune storie per tutti i bambini e le bambine. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Monviso in via San Francesco di Sales, 188.

Al fine di organizzare al meglio l’evento, viene richiesto di confermare la partecipazione telefonando al numero 011-9724278 o scrivendo all’indirizzo email biblioteca@comune.carmagnola.to.it.

«Questo evento rappresenta un momento speciale per la nostra Comunità, in cui celebriamo la gioia di accogliere nuovi membri nelle nostre famiglie; un’iniziativa che riflette il nostro impegno nel promuovere la cultura della lettura fin dai primi anni di vita commenta il sindaco Ivana Gaveglio La lettura ad alta voce è un atto d’amore e un investimento nel futuro, poiché aiuta a nutrire la mente e l’immaginazione dei nostri piccoli cittadini. Ringrazio la biblioteca per il suo appassionato sostegno a questa iniziativa e invito tutte le famiglie a unirsi a noi in questa giornata speciale di condivisione e celebrazione».

Biblioteca civica di Carmagnola, tutte le iniziative in programma per il 2023

La biblioteca civica "Rayneri-Berti" di Carmagnola ha reso noto il ricco programma di iniziative per l'anno 2023, tra eventi rivolti al pubblico e miglioramento del patrimonio librario-culturale cittadino. La biblioteca civica "Rayneri-Berti" di via Valobra 102, a Carmagnola, moltiplica gli… Leggi tutto Biblioteca civica di Carmagnola, tutte le iniziative in programma per il 2023