Sabato mattina a Moretta l’inaugurazione del nuovo ostello

603

A Moretta sabato 13 maggio verrà inaugurato il nuovo ostello, collocato nei locali del santuario della Beata Vergine del Pilone.

Moretta inaugurazione ostello
L’ostello si trova in un’ala del santuario della Beata Vergine del Pilone

Sabato mattina, 13 maggio, alle 10:30, ci sarà il taglio del nastro e l’apertura ufficiale del nuovo ostello di Moretta, realizzato in un’ala del santuario della Beata Vergine del Pilone.

Sarà l’agenzia dei servizi formativi Agenform a gestire la nuova struttura, composta da ambienti comuni, da destinare a refettorio e salone, e da camere per complessivi sei posti letto. L’Agenform potrà utilizzare la struttura anche a favore degli studenti e del personale che frequenta i corsi dell’agenzia, oltre che, ovviamente, per i turisti che transitano a Moretta.

Moretta: nuovi arredi per l’ufficio di Polizia Municipale

Fin da ora ci sono della prenotazionisottolinea il sindaco Gianni Gatti– Il paese necessitava di una struttura ricettiva, dopo la chiusura dello storico albergo “Italia”. Ci sono dei B&B, ma non sempre riescono a rispondere a tutte le richieste. L’ostello è prima di tutto un ottimo punto di riferimento per i cicloturisti che percorrono la Via delle Risorgive, che transita proprio di fronte al santuario, ma è una struttura che si adatta a tutte le esigenze, dalle famiglie ai giovani, ai gruppi organizzati. Permette una sosta a costi contenuti, a ridosso del centro del paese, in una struttura storica, ma con impianti e arredi nuovi“.

Conclude Gatti: “Fin dall’insediamento della nostra Amministrazione avevamo in programma di potenziare l’offerta turistico-ricettiva del paese. Un passo alla volta stiamo cercando di rendere Moretta più attrattiva, attraverso servizi e proposte turistiche, e di promuovere il nostro paese anche oltre i soliti confini provinciali”.

Moretta: lavori all’ufficio postale per il progetto Polis