Domenica 22 maggio, il parco storico del castello di Sansalvà e le cascine Pallavicini di Santena aprono i battenti al pubblico, in occasione della Giornata nazionale delle dimore storiche.

Domenica 22 maggio, il parco storico del castello di Sansalvà e le cascine Pallavicini di Santena aprono i battenti al pubblico, in occasione della Giornata Nazionale delle dimore storiche.
Con la visita guidata, completamente gratuita e della durata di 90 minuti circa, sarà possibile passeggiare nel parco all’inglese, progettato da Xavier Kurten e caratterizzato da nove alberi di altezza superiore ai 40 metri che compongono l’immagine del Monviso. Inoltre, si potranno scoprire curiosità riguardanti questo celebre architetto del paesaggio e alcuni elementi tipici del territorio.
Sono cinque i turni previsti per le visite: alle ore 10, alle ore 12, alle ore 14, alle ore 16 e alle ore 18.
La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire tramite il modulo online sul sito dell’Associazione delle dimore storiche italiane. Maggiori informazioni sulla località sono invece disponibili sul sito delle cascine Pallavicini.