Santena, aperti il parco del castello di Sansalvà e le cascine Pallavicini

115

Domenica 22 maggio, il parco storico del castello di Sansalvà e le cascine Pallavicini di Santena aprono i battenti al pubblico, in occasione della Giornata nazionale delle dimore storiche.

parco-sansalvà-santena
Domenica 22 aperti il parco del castello di Sansalvà e le cascine Pallavicini (foto: sito internet dell’ADSI)

Domenica 22 maggio, il parco storico del castello di Sansalvà e le cascine Pallavicini di Santena aprono i battenti al pubblico, in occasione della Giornata Nazionale delle dimore storiche.

Con la visita guidata, completamente gratuita e della durata di 90 minuti circa, sarà possibile passeggiare nel parco all’inglese, progettato da Xavier Kurten e caratterizzato da nove alberi di altezza superiore ai 40 metri che compongono l’immagine del Monviso. Inoltre, si potranno scoprire curiosità riguardanti questo celebre architetto del paesaggio e alcuni elementi tipici del territorio.

Sono cinque i turni previsti per le visite: alle ore 10, alle ore 12, alle ore 14, alle ore 16 e alle ore 18.

La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire tramite il modulo online sul sito dell’Associazione delle dimore storiche italiane. Maggiori informazioni sulla località sono invece disponibili sul sito delle cascine Pallavicini.

Santena, incontro sulle due leggende del ciclismo Coppi e Bartali