Successo a Santena per il festival dedicato alla donazione di sangue

108

Si è svolto a Santena il “Festival della Donazione”, un evento che ha promosso eventi per favorire il dono del sangue

festival della donazione
L’evento ha permesso la sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue, trattandolo nei diversi talk svolti durante le due giornate.

Nel weekend la città di Santena ha ospitato il “Festival della Donazione”, un evento di due giorni che ha promosso una varietà di attività, tra cui tornei sportivi, esibizioni musicali e eventi per promuovere il dono del sangue.

Il festival, organizzato dall’Associazione Francesca Caparelli ODV, si è tenuto principalmente in piazza Martiri della Libertà. Durante il pomeriggio di sabato si è svolto un torneo di beach volley, seguito da una serata musicale.

Domenica, invece, la giornata è iniziata con talk con i volontari e con l’oncologa Eleonora Basso, per poi proseguire con un altro torneo di beach volley nel pomeriggio.

Ci sono stati inoltre diversi stand informativi di associazioni inerenti a donazioni e prevenzione delle malattie oncologiche, andando a sensibilizzare la Comunità anche su questo tema.

Il festival è sostenuto da numerose organizzazioni e sponsor, a partire da AVIS e FIDAS, che hanno contribuito a rendere possibile l’evento.

La pancalierese Floriana Pretto alla guida della Fidas ADSP