Santena: modifiche permanenti alla viabilità per le nuove piste ciclabili

666

Vista la realizzazione di nuove piste ciclabili nel territorio comunale di Santena, si avranno delle variazioni permanenti alla viabilità, a partire da alcuni sensi unici.

santena viabilità piste ciclabili
A Santena partono i lavori di tracciamento per le nuove piste ciclabili nel territorio: previste modifiche alla viabilità stradale

In seguito alla realizzazione di nuove piste ciclabili nel territorio comunale di Santena, la Polizia locale informa i cittadini che verranno fatte alcune modifiche permanenti alla regolamentazione della viabilità, tra cui l’istituzione di diversi sensi unici di marcia.

I lavori di tracciamento delle ciclabili inizieranno questa settimana e, nelle zone interessate, oltre al senso unico di marcia, verrà istituito, in modo permanente, il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata.

Santena: partiti i lavori per le piste ciclabili nel Comune

Le strade interessate dalle variazioni sono: via Milano, via Minocchio, via San Salvà (nel tratto da via Sambuy a via Modigliani), via Sestriere, via Delleani, via Brignole e via Scamuzzi.

In via Tetti Agostino, nel tratto da via Delleani al numero civico 31, verranno invece posizionati due paletti in materiale non metallico con la funzione di dissuasori di sosta.

Alla Biennale Tecnologia un progetto per rilanciare l’immagine di Santena

In via Torino, nel tratto da via Milano a via Minocchio, la pista ciclopedonale verrà realizzata sul marciapiede, mentre all’altezza dell’intersezione con via Minocchio verrà creato un attraversamento ciclopedonale rialzato.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle modifiche alla viabilità possono consultare direttamente l’ordinanza della Polizia Locale di Santena.

A Poirino sono iniziati i lavori per la pista ciclabile ai Marocchi