Santena: sala prove per le band al centro giovani di via Brignole

847

A Santena sono partiti i lavori al centro giovani di via Brignole 34, dove sarà realizzata una sala prove per far suonare le band.

sala prove santena
Al centro giovani di Santena verrà realizzata una sala prove per le band

Lavori in corso al centro giovanile di Santena: sono partite le opere di ristrutturazione al primo piano di via Brignole 34, dove sarà realizzata una sala prove totalmente insonorizzata e completa di tutto l’occorrente per far suonare le band.

Il progetto è stato avviato dal Comune di Santena, in collaborazione con le associazioni Radio Base 2.0 e Dai!, che ha finanziato l’iniziativa, destinando parte del contributo ricevuto dalla Fondazione Compagnia San Paolo.

La sala prove verrà utilizzata dalla web radio cittadina per registrare brani musicali, ma sarà anche a disposizione delle scuole di Santena, che potranno usufruire gratuitamente dello spazio, dando così modo agli insegnanti di organizzare corsi, eventi e altre iniziative.

La biblioteca di Santena dà il via alle attività autunnali

“Il centro giovani è stata una delle grandi conquiste di questa Amministrazione; lo sviluppo di questo luogo ha favorito la creazione dell’Associazione Culturale Dai! e dell’associazione Radio Base 2.0, due fiori all’occhiello della nostra cittàinterviene Francesco Maggio, assessore alle politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale- Questi risultati testimoniano la spinta alla crescita delle politiche giovanili, partite da zero e ora presenti su tutti i tavoli progettuali”. 

Crescita a cui hanno contribuito anche i ragazzi di Radio Base 2.0 e dell’Associazione Dai!, come sottolinea l’Assessore: “Sono due realtà molto aperte a lavorare con la scuola e con le altre associazioni, come dimostra questo progetto, e per questo rappresentano un valore aggiunto per la nostra città”.

Carmagnola: Eco Street Art per riqualificare gli spazi cittadini