Basket: la capolista Savigliano beffa i Delfini Carmagnola

454

Nonostante tre parziali vinti su quattro, i Delfini Basket Carmagnola hanno dovuto cedere il passo alla capolista Savigliano.

Savigliano delfini basket
Rosa (Delfini Bikuadro Basket Carmagnola) impegnato contro il Savigliano [foto di Davide Aracri]
Ai Delfini Basket Carmagnola non è bastato aggiudicarsi tre parziali su quattro per avere la meglio, in trasferta, sul campo della capolista Savigliano, che si è imposta, seppur di misura, nella sfida disputata lo scorso weekend.

Avvio perfetto per i carmagnolesi, con buone percentuali al tiro e ritmo alto: il primo quarto è a favore dei ragazzi di coach Pecchio [di recente diventato genitore di Cecilia, insieme alla moglie Valentina], che chiudono avanti di un punto (16-17).

Angels Basket: i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa volano a canestro

Ancora una grande prestazione per i Dolphins anche nei seguenti dieci minuti: la palla gira veloce e i tiratori mantengono ottime percentuali al tiro. Il punteggio a metà gara è di 31-34.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo arriva il black out: bastano un paio di tiri sbagliati e un paio di penetrazioni a canestro non andate a buon fine per inoculare nei ragazzi la paura, fino ad arrivare alla rinuncia di tiri facili per il timore dell’errore.

Due soli punti in dieci minuti sono una miseria che permette ai saviglianesi di sorpassare e allungare, portandosi sul 44-36.

Manutenzione agli impianti dei centri sportivi comunali di Carmagnola

La reazione nell’ultima frazione di gioco consente ai Delfini di rientrare parzialmente, ma l’incontro termina 59-54 per i padroni di casa.

La società esprime comunque grande soddisfazione per una stagione che si avvia a conclusione: “Il nostro campionato, da neo promossi nella categoria, rimane di grande spessore -dichiarano- A prescindere dal risultato dell’ultima giornata, in programma domenica 26 marzo in trasferta contro Basket Orbassano, la squadra si è garantita il quinto posto in classifica e la salvezza tranquilla“.

Calcio: i risultati del weekend per le squadre del Carmagnolese