Scuole salesiane di Lombriasco: “Esserci in tempo di didattica a distanza”

202

Lettera alle scuole medie salesiane di Lombriasco in merito alla didattica a distanza attivata per fare fronte all’emergenza sanitaria Covid-19.

salesiani scuole lombriasco
Il cortile delle scuole salesiane di Lombriasco

Gli studenti delle scuole medie salesiane di Lombriasco e le loro famiglie apprezzano la didattica a distanza realizzata dall’istituto per fare fronte all’emergenza sanitaria Covid-19.

Dopo qualche settimana, hanno iniziato ad arrivare lettere per ringraziare del servizio: i genitori e i ragazzi si sono sentiti coinvolti, accompagnati e ringrazianocommentano dalla scuolaMentre noi pensiamo già al futuro che ci aspetta da settembre, diciamo grazie anche noi ai genitori che, nonostante le difficoltà del periodo, continuano a camminare con la nostra comunità educativa“.

Scrive una famiglia: “Se è vero che la didattica a distanza non sostituirà mai la scuola vera e propria, fatta di persone e di socializzazione, non si può certo dire che la scuola e i professori non abbiano risposto al meglio a quest’emergenza sociale ed educativa”.

La lettera prosegue con un ringraziamento ai docenti:Grazie Prof, che non avete abbandonato il campo nemmeno un giorno, che vi abbiamo trovati sempre, anche nel weekend, via mail, on line, a lezione, nel dopo scuola e perfino nel cortile che è tanto caro ai Salesiani perché è raccoglimento, condivisione e socializzazione. Grazie per non aver lasciato soli i vostri ragazzi e le loro famiglie in questo momento così difficile. Siete voi che, nel silenzio generale, avete mandato avanti la parte del Paese dimenticata: i nostri figli, il nostro futuro“.