Serata benefica contro il cancro, raccolti 90 mila euro

287

La serata benefica contro il cancro organizzata dal carmagnolese Giovanni Murano e dai suoi amici, con oltre 400 partecipanti, ha permesso di raccogliere 90 mila euro a favore dell’IRCCS di Candiolo.

serata benefica contro il cancro
L’assegno da 90 mila euro a favore della Fondazione piemontese per la ricerca contro il cancro

Ammonta a 90 mila euro la cifra-record raccolta in occasione della serata benefica contro il cancro “Fai volare la ricerca” organizzata dall’imprenditore carmagnolese Giovanni Murano insieme al proprio gruppo di amici.

Circa 420 i partecipanti, tra cui il presidente regionale Alberto Cirio e l’onorevole Daniela Ruffino (Azione), ma anche e soprattutto tanti piccoli e grandi benefattori che, tramite le loro donazioni, hanno permesso di raggiungere una somma praticamente doppia rispetto allo scorso anno.

serata benefica contro il cancro
Murano, al centro, con il presidente regionale Alberto Cirio e la conduttrice Sonia De Castelli

Il momento conviviale, svoltosi al ristorante “Lago dei Salici” di Caramagna Piemonte, è stato condotto e animato da Sonia De Castelli, conduttrice di Telecupole.

Ha visto l’intervento di diversi rappresentanti dell’IRCCS di Candiolo, l’Istituto regionale che si occupa di studiare come contrastare i tumori a cui saranno devoluti i proventi dell’iniziativa tramite la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

Giovanni Murano Pasquale Sicilia
Giovanni Murano e Pasquale Sicilia

Nello specifico, circa metà della somma raccolta servirà per l’acquisto di un ecografo, mentre la restante quota (inattesa da parte degli organizzatori) permetterà anche di dotare il centro di un separatore cellulare a disposizione dei propri studiosi.

«Ringrazio tutti di cuore per questo straordinario gesto di solidarietà: investire nella ricerca significa investire nel benessere nostro e futuro per i nostri figli e nipoti», ha commentato soddisfatto Murano.

Torneo di tennis a Carmagnola a favore della ricerca sul cancro