Serata di beneficenza per la ricerca contro il cancro

731

L’8 aprile è in programma al Lago dei Salici una serata di beneficenza per la ricerca contro il cancro: prenotazioni entro il 15 marzo.

beneficenza cancro
Serata benefica a sostegno della ricerca contro il cancro: prenotazioni entro sul 15 marzo

Si terrà l’8 aprile 2022, al ristorante Lago dei Salici di Caramagna Piemonte, la serata di beneficenza in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, promossa da Giovanni Murano e da un gruppo di amici sensibili alle tematiche della prevenzione e della ricerca anti-tumore.

«Abbiamo scelto la Fondazione per la Ricerca sul cancro perché sostiene da anni la ricerca scientifica contro un male che continua a colpire in modo significativo, soprattutto in questo momento storico -spiega Murano- In conseguenza della pandemia da Coronavirus, infatti, gli ospedali e il sistema sanitario sono stati costretti a sospendere o rimandare programmi ordinari di screening oncologico e controlli e questo ha generato un ritardo fisiologico sulla tempestività delle diagnosi precoci».

Riaprirà a fine marzo il Pronto Soccorso di Carmagnola?

Continua il promotore della serata: «Non è possibile abbassare la guardia su una malattia così invadente ed invasiva nella vita delle persone: per questo vogliamo dare il nostro contributo a riportare sul territorio questo tema».

Durante la serata sono previsti gli interventi qualificati della professoressa Caterina Marchiò, responsabile delle attività di ricerca presso i laboratori di anatomia patologici dell’Istituto di Candiolo, e del dottor Piero Fenu, direttore sanitario dell’IRCCS, moderati dalla dottoressa Silvia Testa, dirigente medico anestesista dell’ospedale di Carmagnola.

Piemonte, test gratuiti per individuare il cancro al seno in stadio precoce

L’appuntamento non sarà solo un’occasione di confronto: si potrà infatti anche dare un contributo materiale, attraverso una donazione. Il ricavato della serata, inoltre, verrà devoluto alla Fondazione, per finanziare le attività di ricerca e di prevenzione di cui è promotrice.

Prenotazione obbligatoria entro il 15 marzo 2022 rivolgendosi alla CM2 di Virle Piemonte (telefono 011-9739000) oppure, a Carmagnola, alla ferramenta Dusini di via Fratelli Vercelli 84, all’edicola della stazione o da Angolo Sfizioso, in via Dante.

Piobesi e Castagnole sostengono la Stracandiolo per la ricerca sul cancro