Si asfalta via Chieri a Carmagnola: previste modifiche alla viabilità

204

Da oggi e fino al 25 sono in programma i lavori di asfaltatura in via Chieri, a Salsasio di Carmagnola, con modifiche temporanee alla viabilità.

carmagnola via chieri
Fino al 25 maggio possibili disagi alla viabilità a Salsasio di Carmagnola per i lavori di asfaltatura in via Chieri

A partire da oggi, giovedì 9 maggio 2024, vengono avviati i lavori di rifacimento del manto stradale in via Chieri a Carmagnola, a conclusione del cantiere promosso da SMAT che ha permesso la realizzazione della nuova rete fognaria.

Questa operazione sarà suddivisa in quattro fasi, con conclusione prevista indicativamente entro il 25 maggio: la prima riguarderà la sezione tra la rotatoria di via Rubatto e la rotatoria di via Torino; la seconda interesserà il tratto tra la rotatoria di via Torino e l’intersezione con via Borghetto; la terza fase si concentrerà sulla parte di via Chieri compresa tra Via Borghetto e il civico 75/77, mentre la quarta e ultima fase coinvolgerà il tratto di Via Chieri tra il civico 75/77 e il civico 141.

Lavori in corso a Carmagnola per sistemare le buche (e via Chieri)

Durante i lavori saranno apportati temporanei cambiamenti alla viabilità, con l’obiettivo di garantire la sicurezza sia per gli operai che per gli utenti della strada. Tutti i dettagli delle modifiche si trovano nell’ordinanza del sindaco, disponibile sul sito comunale.

I lavori realizzati dalla SMAT in via Chieri hanno permesso la separazione delle acque reflue da quelle bianche. «Un intervento finalizzato ad adeguare l’infrastruttura alle esigenze attuali e a migliorare il drenaggio, specialmente in caso di piogge intense», spiegano dal Comune.

Dubbi di PD e Carmagnola Civica sulla futura dorsale nord-sud