Sibona: è questa l’inversione che si aspettavano gli elettori di Inglese?

241

SibonaImmediata la reazione del candidato del centro-sinistra, Paolo Sibona, all’indicazione di voto al ballottaggio a favore di Ivana Gaveglio data questa mattina ai propri elettori dalla lista “Inversione Civica” guidata dal colonnello Vincenzo Inglese.

La scelta del colonnello Inglese di appoggiare il centrodestra conferma la voce che circolava già da un paio di giorni. Ora toccherà agli elettori della sua lista decidere se era questa “l’inversione” che si aspettavano.
Le indicazioni di voto hanno sicuramente il loro peso, ma al secondo turno ogni elettore è libero di scegliere senza vincoli. La lista civica, che ha fatto dell’indipendenza politica la propria bandiera in campagna elettorale, si trova ora di fronte ad un accordo decisamente di vecchio stampo: portare voti in cambio di un assessorato. Tutto qui? Non mi sembra un’idea particolarmente innovativa per chi si prefiggeva l’obiettivo di cambiare il modo di fare politica.
Noi andiamo avanti, consapevoli che queste manovre non spostano la sostanza della decisione da prendere il 19 giugno: i carmagnolesi chi preferiranno avere come sindaco?“.