Silvia Senestro racconta “I giorni di Elisa” a Racconigi

187

Sabato 21 al museo della Seta di Racconigi presentazione del libro “I giorni di Elisa”, opera della scrittrice e psicologa Silvia Senestro.

La scrittrice e psicologa Silvia Senestro
La scrittrice e psicologa Silvia Senestro, già autrice del saggio “Opera di mamma”

Sabato 21 settembre 2019 alle ore 17 nei locali del museo-giardino della Civiltà della Seta “Mario Monasterolo”, in piazza Burzio a Racconigi, è in programma la presentazione del libro “I giorni di Elisa” (edizioni Biblioteca degli Scrittori piemontesi), nuova opera della scrittrice e psicologa Silvia Senestro.

L’autrice dialogherà con Valeria Buscatti ed Erica Onnis. Introdurrà la presentazione Cristina Fenoglio. La presentazione è curata dal centro culturale “Le Clarisse” – Comune di Racconigi e dal museo Mario Monasterolo

Il libro diSenestro racconta la storia di Elisa che, grazie a un colloquio con una psicologa, scopre che la figlia diciassettenne Federica ha grossi problemi, tenuti ben nascosti dietro la facciata di studentessa modello. Sentendo di non poter contare sull’aiuto di nessuno, dopo alcuni tentativi falliti miseramente, la donna avverte che solo un drastico cambiamento rispetto alla routine quotidiana può aiutarla.

Ingresso libero. Seguirà un rinfresco.