Sommariva del Bosco aderisce alla Settimana sull’autismo

98

Il Comune di Sommariva del Bosco dà il via ad alcune iniziative in occasione della Settimana dedicata alla consapevolezza sull’autismo.

Sommariva bosco autismo
Le attività commerciali sommarivesi esporranno per tutta la settimana un cuore blu, simbolo dell’autismo

Il Comune di Sommariva del Bosco, in collaborazione con l’associazione Angeli di Ninfa e il gruppo Facebook Sommariva del Bosco solidale, aderisce alla Settimana della consapevolezza sull’autismo che si tiene da oggi, 31 marzo, fino al 4 aprile 2021.

Gli “Alberi del bosco incantato” ai giardini della stazione e il monumento “Cities for life” verranno illuminati di blu, colore simbolo dell’autismo, per invitare i cittadini a riflettere su questa tematica. I commercianti sommarivesi invece esporranno nelle loro vetrine un cuore blu.

Sommariva Bosco: Angeli di Ninfa premia i disegni solidali

Anche l’Istituto Comprensivo Giovanni Arpino, seppur in modalità Dad, farà la propria parte; gli insegnanti provvederanno infatti a  sensibilizzare e informare i ragazzi sul tema dell’autismo.

Un grazie particolare va all’assessora Cinzia Spagnolo che ha preso a cuore questa tematica –commenta Antonella Cavallini, vicepresidente dell’associazione Angeli di Ninfa, che si occupa di inclusione di ragazzi autistici attraverso attività ludiche- Ci teniamo a ringraziare anche il gruppo Facebook Sommariva del Bosco solidale per l’aiuto nella distribuzione dei cuori”. 

Carignano in blu: DonneInsieme sensibilizza all’autismo