Sommariva del Bosco, bilancio degli interventi all’ istituto scolastico

318

L’Amministrazione di Sommariva del Bosco fa un bilancio dei lavori effettuati all’istituto scolastico Arpino per permettere il ritorno degli alunni in piena sicurezza.

istituto scolastico Sommariva bosco
L’Istituto comprensivo Giovanni Arpino di Sommariva del Bosco, dove è appena ricominciato l’anno scolastico

L’Amministrazione di Sommariva del Bosco fa il punto sui lavori che nei mesi scorsi sono stati effettuati all’Istituto scolastico comprensivo “Giovanni Arpino”, in modo che gli studenti potessero tornare a fare lezione in piena sicurezza.

“Sono stati abbattuti due muri per consentire alle classi più numerose di essere accolte da aule più grandi, come le normative anti-Covid richiedono –spiega il vicesindaco Marco Pedussia– Nel frattempo si é provveduto a far ridipingere una parte dei corridoi“. 

Novità anche per quanto riguarda i servizi“Con il nuovo appalto mensa il menù degli alunni è ora più vario –commenta l’assessora Cinzia Spagnolo- Sono state anche effettuate alcune migliorie alla controsoffittatura del refettorio e comprate nuove tende”. 

Per quanto riguarda i libri di testo delle elementari si è fatto in modo che fossero disponibili fin dal primo giorno di scuola, per evitare di perdere tempo prezioso durante le lezioni.

Concludono il vicesindaco e la Giunta: “Se ce ne sarà l’opportunità politica/normativa, il prossimo intervento inerente la scuola sarà la risistemazione di tutto il muretto e della recinzione presente sul lato del parcheggio”. 

Sommariva del Bosco: dimissioni del sindaco Matteo Pessione