Carignano, si torna a celebrare la Festa dle Masche: appuntamento sabato 18 settembre

524

Sabato 18 settembre si celebra a Carignano la Festa dle Masche, tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco: in programma cene, musica e spettacoli itineranti.

festa del masche carignano 2021
A Carignano si torna a celebrare la Festa dle Masche, coinvolgendo anche le Pro Loco di Lombriasco e Piobesi Torinese

Sabato 18 settembre 2021 si svolgerà a Carignano la tradizionale Festa dle Masche, organizzata dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le Pro Loco di Lombriasco e di Piobesi.

Nel corso della serata, sono previste cene a partire dalle ore 19:30, musica e spettacoli itineranti: in particolare, alle ore 22 piazza Carlo Alberto farà da sfondo al concerto del gruppo musicale Lou Dalfin, con accesso libero fino a esaurimento posti.

Previa prenotazione obbligatoria -rivolgendosi alla Caffetteria delle Chiacchiere o al Baraonda Café- e su esibizione del Green Pass, gli spettatori potranno gustare tre tipologie di cene, con proposte di piatti diversi a seconda dell’Associazione che le ha organizzate.

Appello dei Dj carmagnolesi per tornare in discoteca con il Green Pass

La Pro Loco di Carignano, che servirà i tavoli in piazza San Giovanni, preparerà la soma d’aj e frittatine, la zuppa di legumi con crostini e pane grigliato, il cosciotto con patate al forno, tomini al cartoccio e il dolce, al prezzo di 20 euro, acqua e vino compresi.

Il menù proposto dalla Pro Loco di Lombriasco -che sarà presente nella zona della Torre– prevede invece alla cifra di 23 euro le anguille marinate, le acciughe verdi e rosse, il pesce spada in padella alla pachinese, le patate fritte, il caritun (dolce), acqua e vino.

Ai clienti dei tavoli della Pro Loco di Piobesi, sistemati in via Borgo Vecchio angolo via Vittorio Veneto, verranno serviti affettati misti con pan fritto, agnolotti al ragù o con burro e salvia e pan fritto con nutella o dolce, acqua e vino al prezzo totale di 20 euro.

Daniele Bosio nuovamente rieletto presidente della Pro Loco di Carignano

Tutte e tre le cene mettono comunque a disposizione il menù per bambini che comprende hamburger e patatine a cura della Pro Loco carignanese, al costo di 5 euro.

Infine, alle tre cene servite, si aggiunge poi il servizio ristoro con panini, birra e alimenti vari, attivo dalle ore 20 in piazza Carlo Alberto.

Daniele Bosio, presidente della Pro Loco carignanese, commenta: “A differenza degli scorsi anni abbiamo deciso di organizzare le cene e il concerto, evitando il percorso gastronomico per diminuire il rischio di creare assembramenti -e aggiunge- speriamo che possa essere un’occasione di massima collaborazione tra il Comune e le istituzioni locali a pochi giorni dalle elezioni politiche“.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Carignano o contattare l’ente all’indirizzo di posta elettronica info@prolococarignano.it.

Elezioni comunali a Carignano: tutti i candidati delle due liste