Sommariva: grande successo per la Rassegna Corale “Ferruccio Civra”

235

Grande successo di pubblico per la 5° edizione della Rassegna Corale “Ferruccio Civra”, che si è tenuta nella frazione Gabrielassi di Sommariva del Bosco. 

Il coro “La Piccola Corale di Scalenghe” diretto dal maestro Costantino Cadoni

Nei giorni scorsi si è celebrata la 5° edizione della Rassegna Corale “Ferruccio Civra”, in occasione della Festa patronale dei Gabrielassi (frazione di Sommariva del Bosco).

L’evento, patrocinato dall’ACP Associazione Cori Piemontesi, si è svolto nella chiesa dei Gabrielassi dedicata a S. Antonio di Padova, dove il sacerdote e musicologo Ferruccio Civra svolse il proprio servizio sacerdotale per 47 anni.

In ogni edizione questa manifestazione riesce ad unire il canto corale alla festa popolare. Due cori sono stati i protagonisti della serata: La Piccola Corale di Scalenghe“, diretta dal maestro Costantino Cadoni, ha eseguito brani del suo repertorio improntato al canto polare che ha fatto viaggiare il pubblico presente dalle terre piemontesi fino all’America latina. Il coro “Melody Rock” di Santhià, diretto da Renata Monteleone, ha proposto invece brani di diversi generi musicali quali soul, rock melodico e gospel. La varietà e la notorietà dei brani proposti ha coinvolto il pubblico presente che ha dimostrato il proprio gradimento con meritati applausi.

Il coro “Melody Rock” di Santhià, diretto da Renata Monteleone

Dopo i ringraziamenti dell’organizzatore Davide Cravero ed i saluti delle autorità presenti in rappresentanza dei Comuni di Sommariva del Bosco e Caramagna Piemonte, la serata si è conclusa con un rinfresco offerto con il contributo della “Valery” di Lorenzo Demichelis, dei panifici di Aldo Chiesa e Rimondotto ed il vino della ditta “Battaglio” di Vezza d’Alba.

Gita a Staffarda, Saluzzo e Lagnasco con Pro Natura Carmagnola