Sommariva omaggia Papa Francesco con prodotti tipici del territorio

172

La collaborazione tra l’Associazione Sommariva del Bosco Solidale ODV e il progetto “Regala un sorriso Piemonte” ha reso possibile l’invio di prodotti piemontesi a Papa Francesco, che ha ringraziato i volontari. 

Il miele del Roero raggiunge la Città del Vaticano

Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Sommariva del Bosco Solidale ODV e il gruppo di “Regala un sorriso Piemonte”, sono stati inviati a Papa Francesco dei prodotti tipici del territorio, tra cui il famoso miele del Roero e una bottiglia di vino piemontese. 

Nei giorni scorsi è arrivata una risposta dal Vaticano contenente i ringraziamenti per gli omaggi, che il Santo Padre ha ricevuto e gradito. 

Il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi fa un bilancio del 2023

Insieme ai prodotti piemontesi, è stata recapita a Papa Francesco una rivista contenente le iniziative benefiche che l’Associazione porta avanti con orgoglio: Sua Santità ha quindi incoraggiato i volontari a proseguire con i loro progetti di solidarietà che migliorano le vite alle famiglie dei giovani bisognosi, terminando la lettera con una benedizione ed un invito alla preghiera. 

Nel 2022 “Regala un sorriso Piemonte” ha reso possibile l’acquisto di un macchinario per la respirazione per il dipartimento materno infantile dell’ospedale di Alba e Bra, mentre l’anno seguente il progetto si è mosso a favore del reparto di pneumologia infantile dell’ospedale Regina Margherita di Torino. L’obiettivo di quest’anno è quello di donare macchinari di ultima generazione che permettano ai giovani pazienti cure a chilometro zero. 

A Sommariva del Bosco l’inaugurazione del micronido “A piccoli passi”