Un ciclo di incontri informativi sulla promozione della salute a Vinovo

257

Giovedì 18 gennaio si terrà il primo di una serie di incontri sulla promozione della salute e dell’invecchiamento attivo organizzato dal Comune di Vinovo. Prima serata dedicata al cuore e alla cardiologia.

anziani Vinovo
Si svolgeranno 6 incontri da gennaio a giugno dedicati alla salute degli anziani e all’invecchiamento attivo

Partirà il prossimo giovedì il ciclo di sei incontri informativi sulla promozione della salute e l’invecchiamento attivo, organizzato dal Comune di Vinovo, assieme all’Associazione Anziani di Vinovo e Soms Vinovo. L’iniziativa rientra nel progetto “Attivo Corpo&Mente”, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano regionale per l’invecchiamento attivo.

Ciascun incontro, sempre il giovedì alle ore 18, svilupperà un tema specifico di medicina e prevenzione e si svolgerà alla Biblioteca Civica di Vinovo; l’ingresso agli incontri è gratuito, ma è consigliata la prenotazione al numero 011-9620439 oppure scrivendo a serviziallapersona@comune.vinovo.to.it.

Asl TO5: un carrello di rianimazione per soccorrere i neonati critici

Nella serata di questa settimana, “Cose… di cuore”, si tratterà del cuore e della Cardiologia con il dottor Roberto Valsesio. Il calendario proseguirà poi l’8 febbraio con la dottoressa Federica Sandiano e l’incontro a tema nutrizione dal titolo “Il cibo come strumento anti-age”. “Prevenire è meglio che curare” è il tema del terzo incontro del 7 marzo a cura della dottoressa Marta Pieretto. Spazio alla neurologia nell’incontro dell’11 aprile con il dottor Elia Cipriani. Avanti con la serata del 9 maggio con il dottor Giacomo Quattrocchio sul tema della salute renale e l’invecchiamento. Infine, per l’ultimo incontro del ciclo, giovedì 13 giugno il dottor Patrizio Schinco proporrà un’approfondimento dal titolo “I servizi per anziani, una terza età attiva”.

Vinovo, interventi per la valorizzazione delle aree verdi comunali