Laboratorio “SOS uccellini selvatici” a Carmagnola

138

Appuntamento sabato 26 ottobre, nella sala didattica delle Cave Germaire a Carmagnola, per il laboratorio “SOS uccellini selvatici” per fornire cibo e cure ai piccoli volatili. L’evento -gratuito con prenotazione obbligatoria- è a cura di Legambiente Il Platano e dell’Ente di gestione delle aree protette del Po Torinese.

sos uccellini

Appuntamento sabato 26 ottobre 2019 alla sala didattica delle Cave Germaire di Carmagnola con il laboratorio “SOS uccellini selvatici”, che ha lo scopo di fornire le informazioni base della pratica di offrire cibo e riparo agli uccelli nei nostri giardini e sui nostri balconi.

L’Ente di gestione delle Aree Protette Po torinese, assieme al Circolo Legambiente Il Platano propone questo laboratorio dedicato agli uccellini selvatici in vista dell’inverno, quando il gelo e la mancanza di cibo diventano pericolosi per i piccoli volatili.

Durante il laboratorio, una guida del Parco insegnerà tutti i trucchi per preparare in casa cibo nutriente e ricco di semi, grasso, noccioline e avanzi di cucina.

Contestualmente sarà presentato il libro “Birdgardening. 25 anni di esperienza in un giardino per uccelli”, edito da Pandion. Interviene l’autore Roberto Macario.
Una raccolta di storie, aneddoti, consigli, dati scientifici riguardanti il mondo del birdgardening, una delle più belle e affascinanti declinazioni del concetto tradizionale di giardino concepito in perfetta armonia con la natura.
Il libro è frutto delle esperienze dell’autore, chiacchierate con esperti e appassionati naturalisti, e fornisce utili suggerimenti con fotografie originali, disegni e link per informarsi“, commentano gli organizzatori.

L’attività è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo email alberto.tamietti@parcopocollina.to.it.