Spettacolare 6-6 casalingo per l’Elledì Futsal con la Fenice Venezia Mestre

463

Una tripletta di Vincenti e le reti di Sandri, Oanea e Costamanha permettono all’Elledì Futsal di pareggiare 6-6 con il Fenice Venezia Mestre sul parquet di casa a Caramagna Piemonte.

Elledì fenice Venezia Mestre
Pirotecnico 6-6 tra l’Elledì e la Fenice Venzia Mestre

L’Elledì Futsal torna a giocare in casa, sul parquet di Caramagna Piemonte, dopo la pesante sconfitta esterna di Lecco, sfidando il “fanalino di coda” Fenice Venezia Mestre, squadra alla ricerca di punti preziosi per risalire la china.

I gialloblu carma-fossanesi cominciano con il piglio giusto e si portano subito in vantaggio con Vincenti. La reazione lagunare non si fa attendere e il paraguayano Martinez e il neoacquisto Persec completano la rimonta in meno di un minuto, tra il 4’29” e il 5’14”.

Quindi Vincenti regala un altro show al proprio pubblico sulla banda di sinistra e, dopo aver superato un paio di avversari, serve Sandri che non può fare altro che superare l’estremo difensore veneto. Nella seconda parte della prima frazione, Martinez e Vincenti realizzano le loro doppiette personali e mandano le squadre negli spogliatoi sul 3-3.

Calcio: perdono Csf e SanBe, Pancalieri si aggiudica il “derby” con Carignano

Nell’avvio di ripresa, la Fenice continua a rendersi pericolosa e Persec mette a segno una rete di rara bellezza, che vale il nuovo vantaggio per i suoi. Martinez, prima, e capitan Caregnato dopo, sfruttando la porta sguarnita per l’utilizzo del power play, provano a mandare in fuga i lagunari, che si portano sul 3-6.

Il finale è concitato e il pubblico assiste a una grande rimonta da parte dell’Elledì: Vincenti e Oanea riportano i gialloblu a una lunghezza di distanza. Quindi, a 30″ dalla sirena finale, Costamanha dalla distanza pareggia la sfida, fissando definitivamente il tabellino sul 6-6.

Il team carmafossanese è al momento al decimo posto nella classifica del Girone A di Serie A2 di futsal, con 23 punti dopo 18 partite giocate, 70 reti messe a segno –quinto attacco del campionato– e 80 subite.

Coco Cano illustra il nuovo libro di Eduardo Galeano “Chiuso per Calcio”