Spettacolare 6-6 casalingo per l’Elledì Futsal con la Fenice Venezia Mestre

658

Una tripletta di Vincenti e le reti di Sandri, Oanea e Costamanha permettono all’Elledì Futsal di pareggiare 6-6 con il Fenice Venezia Mestre sul parquet di casa a Caramagna Piemonte.

Elledì fenice Venezia Mestre
Pirotecnico 6-6 tra l’Elledì e la Fenice Venzia Mestre

L’Elledì Futsal torna a giocare in casa, sul parquet di Caramagna Piemonte, dopo la pesante sconfitta esterna di Lecco, sfidando il “fanalino di coda” Fenice Venezia Mestre, squadra alla ricerca di punti preziosi per risalire la china.

I gialloblu carma-fossanesi cominciano con il piglio giusto e si portano subito in vantaggio con Vincenti. La reazione lagunare non si fa attendere e il paraguayano Martinez e il neoacquisto Persec completano la rimonta in meno di un minuto, tra il 4’29” e il 5’14”.

Quindi Vincenti regala un altro show al proprio pubblico sulla banda di sinistra e, dopo aver superato un paio di avversari, serve Sandri che non può fare altro che superare l’estremo difensore veneto. Nella seconda parte della prima frazione, Martinez e Vincenti realizzano le loro doppiette personali e mandano le squadre negli spogliatoi sul 3-3.

Calcio: perdono Csf e SanBe, Pancalieri si aggiudica il "derby" con Carignano

Nella 16esima giornata di Promozione e Prima Categoria si registrano le sconfitte del CSF Carmagnola e del San Bernardo, mentre il PancalieriCastagnole vince la sfida con i "cugini" di Carignano: tutti i risultati dei campionati di calcio del Carmagnolese. Ecco i risultati… Leggi tutto Calcio: perdono Csf e SanBe, Pancalieri si aggiudica il "derby" con Carignano

Nell’avvio di ripresa, la Fenice continua a rendersi pericolosa e Persec mette a segno una rete di rara bellezza, che vale il nuovo vantaggio per i suoi. Martinez, prima, e capitan Caregnato dopo, sfruttando la porta sguarnita per l’utilizzo del power play, provano a mandare in fuga i lagunari, che si portano sul 3-6.

Il finale è concitato e il pubblico assiste a una grande rimonta da parte dell’Elledì: Vincenti e Oanea riportano i gialloblu a una lunghezza di distanza. Quindi, a 30″ dalla sirena finale, Costamanha dalla distanza pareggia la sfida, fissando definitivamente il tabellino sul 6-6.

Il team carmafossanese è al momento al decimo posto nella classifica del Girone A di Serie A2 di futsal, con 23 punti dopo 18 partite giocate, 70 reti messe a segno –quinto attacco del campionato– e 80 subite.

Coco Cano illustra il nuovo libro di Eduardo Galeano "Chiuso per Calcio"

L'artista carmagnolese Coco Cano ha realizzato la copertina dell'edizione italiana del nuovo libro del celebre scrittore uruguaiano Eduardo Galeano, dal titolo "Chiuso per Calcio", edito da Sur. La copertina del nuovo libro "Chiuso per Calcio" -ultima opera del celebre scrittore… Leggi tutto Coco Cano illustra il nuovo libro di Eduardo Galeano "Chiuso per Calcio"