Stasera ci sarà il Consiglio comunale di Piobesi Torinese

423

Stasera, martedì 22 marzo, si terrà il Consiglio comunale a Piobesi Torinese. Tra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione del partenariato con Candiolo e Volvera e una variazione al bilancio di previsione.

piobesi torinese consiglio comunale bilancio di previsione pnrr
Stasera, martedì 22 marzo, ci sarà a Piobesi Torinese una seduta straordinaria del Consiglio comunale: all’ordine del giorno la convenzione con Candiolo e Volvera e una variazione al bilancio (foto: Comune di Piobesi Torinese)

Stasera, martedì 22 marzo, alle ore 21, è prevista una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Piobesi Torinese. L’Assemblea si terrà in videoconferenza e sono messi a disposizione cinque inviti senza diritto di intervento.

L’ordine del giorno presenta in particolare due punti: il primo riguarda l’approvazione dello schema di convenzione tra Piobesi e i due Comuni di Candiolo e Volvera, “per l’accesso a finanziamenti comunitari e a fondi istituzionali pubblici e privati”. 

Questa proposta, nata grazie a uno studio di ampio respiro realizzato nei tre Comuni, ha l’obiettivo di candidare i progetti delle tre Amministrazioni ai fondi del PNRR. Nel caso di Piobesi, i finanziamenti permetterebbero la realizzazione della pista ciclabile verso Candiolo, dove è presente la stazione ferroviaria, utilizzata da molti piobesini per spostarsi verso Torino.

Il secondo argomento che occuperà il Consiglio comunale è la terza variazione al bilancio di previsione 2022-2024.

Piobesi: bilancio di previsione con tanti investimenti in programma