Pioggia di goal, l’Elledì Futsal torna al terzo posto

210

L’Elledì si impone 8-5 sull’Alto Vicentino Futsal e scavalca l’Hellas Verona, tornando al terzo posto in classifica di Serie A2.

Elledì terzo posto
Esultanza dei giocatori Elledì per la vittoria con l’Alto Vicentino, che vale il terzo posto in classifica per il team carma-fossanese (foto di Alberto Gandolfo)

L’Elledì torna al terzo posto in Serie A2 nazionale di futsal grazie a una raffica di goal nel match con l’Alto Vicentino, vinto per 8-5, e alla contemporanea sconfitta dell’Hellas Verona, scavalcato in classifica.

Inizio scoppiettante della gara con il vantaggio di Tato, subito assorbito dagli ospiti, che si portano anche sull’1-2. Il vantaggio dura però appena nove secondi, con Vincenti e Costamanha che ribaltano tutto e portano il tabellino sul 3-2.

La prima frazione prosegue su ritmi forsennati, con occasioni da entrambe le parti, ma i gialloblù sono più freddi a concretizzare. Il sigillo di Sandri e la doppietta di Cerbone (con un gol a 9 decimi dalla sirena) mandano le squadre negli spogliatoi sul 6-2.

Elledì: 3-1 all’Arzignano nella diretta su Sky Sport

Dopo un’altra marcatura firmata Costamanha (7-2), l’Alto Vicentino reagisce e trova tre gol consecutivi, portandosi sul 7-5. Ma la rete di Zardoya, nel migliore momento dei veneti in campo con il power play, chiude anzitempo la pratica.

Per i carma-fossanesi si tratta della quarta vittoria consecutiva; la contemporanea sconfitta dell’Hellas Verona sul campo della Leonardo vale per loro la terza piazza del Girone A di Serie A2. Ora per l’Elledì si annunciato due settimane di riposo, prima di buttarsi nel finale di stagione.

Elledì: netto 6-3 al Saints, continua la corsa per i playoff