StraCarmagnola 2019: a maggio un grande evento podistico

1928

Domenica 5 maggio in programma la StraCarmagnola 2019, con partenza dal centro sportivo di corso Roma e percorso nelle vie del centro cittadino. Previsti due percorsi, da 5 e 10 chilometri. Pacco-gara per i primi mille iscritti.

StraCarmagnola

A maggio torna a Carmagnola un grande appuntamento sportivo podistico, con la StraCarmagnola 2019.

L’edizione di quest’anno -in programma domenica 5 maggio 2019– viene organizzata dalle associazioni cittadine Running Carmagnola, Carmasport e Carmaeventi con il patrocinio del Comune di Carmagnola.

La corsa si svolgerà nelle vie del centro storico della città, lungo un percorso sicuramente suggestivo e ricco di storia.
La StraCarmagnola ha l’obiettivo di mettere insieme, in una domenica di sport, genitori, bambini e atleti, in una manifestazione sportiva ludico motoria di corsa e camminata non agonistica -spiegano gli organizzatori dell’evento- Sarà sicuramente un modo nuovo ed originale di vivere la città. Si spera che i carmagnolesi apprezzino così come lo fanno i cittadini delle altre città“.

Il ritrovo, la partenza e l’arrivo sono in programma al centro sportivo di Carmagnola, in corso Roma.
Alle 9,30 scatterà il via per la corsa di 10 chilometri; alle 10,30 sarà la volta della camminata di 5 km.
All’arrivo ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti.

Le quote di partecipazione all’edizione 2019 della StraCarmagnola sono le seguenti: adulti 8 euro, minori 4 euro. “Inoltre, nell’ottica di coinvolgere i giovani, verrà riservato a tutti gli studenti e studentesse delle classi superiori un prezzo speciale di 3 euro, al raggiungimento di un minimo 5 rappresentanti per classe“, sottolineando dal Comitato organizzatore della StraCarmagnola 2019.
Previsto un pacco gara, consegnato ai primi mille iscritti.

I biglietti si possono acquistare in vari modi: direttamente al centro sportivo di corso Roma, negli orari di apertura; sui siti delle società organizzatrici, scrivendo all’indirizzo email running.carmagnola@gmail.com o telefonando a Gianni (335-7404528) oppure a Elio (345-3082496).