Tra gli incontri di successo che vi sono stati per il progetto “Guida sicura” anche quello svoltosi a Piobesi Torinese è stato positivo

Salvatore Ambrosino
Davvero positivo il bilancio per il primo anno del progetto di Città metropolitana di Torino con Fondazione Sada dedicato alla guida sicura rivolto ai giovani. Ben 15 i Comuni coinvolti nel primo anno del progetto e tra questi si trova Piobesi Torinese, che ha l’iniziativa venerdì 19 e sabato 20 settembre, nel parcheggio della discoteca Mitho.
“Ogni giorno muoiono per le strade italiane 8 persone” sottolinea la consigliera Caterina Greco che ricorda come la Città metropolitana di Torino sia stata la prima in Italia ad avviare un corso di questo tipo. “Siamo felici di aver contribuito a ridurre in qualche modo i rischi legati alla sottovalutazione della guida su strada“.
Il progetto di guida sicura proseguirà, non solo a Piobesi, ma in tutto il Piemonte, anche nel 2026 cercando di coinvolgere direttamente gli stessi amministratori locali del territorio, i dipendenti pubblici neoassunti e le autoscuole.
il progetto “Guida sicura”, promosso dalla Città metropolitana di Torino, nasce per sensibilizzare la popolazione e in particolare i ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni a non distrarsi dalla guida.

















































