Tariffe comunali 2024 a Carmagnola, cosa aumenta e cosa no

256

Il Comune di Carmagnola ha approvato le tariffe 2024 dei servizi ai cittadini, con alcuni aumenti e tanti costi che restano invariati rispetto allo scorso anno.

tempi pagamento comune carmagnola tariffe 2024
Tariffe comunali 2024 a Carmagnola: gli aumenti e i costi che restano invariati

Qualche aumento e tanti costi che restano invariati rispetto allo scorso anno: questo il quadro delle tariffe comunali 2024 del Comune di Carmagnola per i servizi erogati ai cittadini, che è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Gaveglio.

Tra i ritocchi verso l’alto, si segnala il raddoppio del costo per la sala Solavaggione in biblioteca e prezzi più alti anche per i saloni degli Antichi Bastioni e di piazza Italia, relativamente all’utilizzo per mezza giornata.

Imu e addizionale Irpef 2024, Carmagnola conferma le aliquote

Crescono anche le tariffe per il noleggio di pedane, griglie, tavoli, sedie, microfoni e transenne da utilizzare in caso di manifestazioni, così come le relative cauzioni.

Più cari pure i campi da beach volley e l’utilizzo del Palazzetto dello Sport di corso Roma, così come alcune tipologie di ingresso alla piscina comunale, data in gestione alla Rari Nantes.

Previsto, infine, un lieve ritocco al costo della mensa per i dipendenti pubblici: passa da 2,50 a 2,70 euro la quota a carico del singolo, con parte degli aumenti assorbiti anche dall’Ente.

Prorogato di tre anni il contratto della Rari Nantes per la gestione della piscina di Carmagnola

Non cambiano invece rispetto al 2023 tutti i costi dei servizi demografici, dell’URP e per i matrimoni e divorzi, così come quelli delle concessioni cimiteriali, dello Sportello unico delle attività produttive (SUAP), dei servizi edilizi e del mercato bestiame.

Invariati anche i biglietti di ingresso ai musei cittadini (2 euro visita singola, 6 euro il ticket cumulativo), le tariffe dell’estate ragazzi e i costi per i vari atti della Polizia locale.

Carmagnola impegna 4 milioni di euro per raccolta e smaltimento rifiuti 2024