Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni nel weekend appena trascorso

212

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati carmagnola calcio
Un momento della sfida tra Polisportiva Garino e Us San Bernardo (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend le gare valide per la sesta giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la quarta giornata di ritorno della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf Queencar Carmagnola pareggia 0-0 in casa del Cavour, conquista un altro punto prezioso per la lotta playout ma non senza qualche rimpianto: «Squadra tonica e grintosa -commentano dalla società biancazzurra al termine della sfida salvezza- C’è grande rammarico». La salvezza resta infatti a sette lunghezze.
Due punti sotto il Moretta: lo 0-0 con il fanalino di coda Villafranca fa mancare il possibile aggancio ai carmagnolesi di mister Cellerino.

Contributi a tre associazioni sportive di Carmagnola per le attività giovanili

Nel campionato di Promozione, Girone C, fa scalpore la vittoria per 1-2 del Villastellone sul campo del Pancalieri Castagnole, con i villastellonesi che provano almeno a lasciare alle spalle l’incubo-retrocessione (pur restando ancora in piena lotta playout) e i pancalieresi che tornano nella parte bassa del tabellone, comunque a +7 dalla zona rossa. Vince anche il Carignano, che batte 3-2 l’Albese Calcio nella sfida che vale il quintultimo posto, a -6 dalla salvezza..

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo capitola 3-1 sul campo della Polisportiva Garino: i vinovesi si impongono grazie alla doppietta di Jarre e alla marcatura di Bosio; di Cagliero la rete ospite, a risultato ormai compromesso. Garino supera proprio i biancorossi in classifica, agganciando il Cumiana al quinto posto, ovvero in zona playoff. Settimo il SanBe, che incassa la seconda sconfitta in settimana dopo l’amara serata di Coppa Piemonte e interrompe una serie positiva di cinque risultati utili consecutivi in campionato. Pari 1-1 esterno per la Pro Polonghera con il Bricherasio Bibiana: è lotta a tre, con Moncalieri Calcio 1953 e Tetti Francesi Rivalta per la salvezza diretta.
Nel girone F pareggia l’Atletico Racconigi (1-1) con il San Rocco Castagnaretta e mantiene la leadership in classifica, seppure con il Sant’Albano che rosicchia due punti.

Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara

In Seconda Categoria, girone F, è pari anche per l’Elledì Fc, fermata sullo 0-0 in casa dalla Marentinese. In classifica i carmagnolesi perdono una posizione e sono ora quarti, alle spalle della Stella Maris. Continua invece la corsa in testa del Pralormo, vincente 2-1 tra le mura amiche con il Bandito Sportgente; vince anche il Lenci Poirino (2-1 sulla Nuova Astigiana Calcio), sesto e sempre a -3 dalla zona playoff. Ko esterno, invece, per il San Luigi Santena, battuto 1-0 dal Pecetto e sempre quartultimo; ancora più sotto la Sommarivese, penultima, sconfitta 2-0 dalla Stella Maris.
Nel girone E, il Polisport Castagnole perde 1-0 sul campo della capolista Candiolo: resta in sesta posizione, al pari con Brunetta e Piossasco, a quattro lunghezze dalla pool promozione.

Futsal: la capolista Vinumitaly Petrarca passa in casa dell’Elledì Fc