Tutti i festeggiamenti di Carnevale a Sommariva del Bosco

193

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio sono in programma a Sommariva del Bosco il tradizionale corteo di “sepoltura” del Carnevale e una serata karaoke in maschera. 

Uno scatto dell’ironico corteo funebre del Carnevale nel 2023 (foto: Gianfranco Marsaglia)

In occasione del Carnevale a Sommariva del Bosco sono in programma due momenti di festa per grandi e piccini. 

Lunedì 12 febbraio l’associazione Sommariva del Bosco Solidale ODV organizza Carnevaloke, una festa a tema karaoke in maschera. I festeggiamenti inizieranno alle 19:30 nella Sala Borri in Viale Scuole 11 e per tutta la serata sono in programma giochi e musica di Dj Salvo. Verranno inoltre eletti il re e la regina delle maschere, che saranno premiati con corone e scettro. 

A Sommariva del Bosco l’inaugurazione del micronido “A piccoli passi”

Si invitano i sommarivesi a partecipare indossando una maschera o un costume di carnevale, ma non saranno ammessi coriandoli. L’ingresso sarà a offerta libera con possibilità di tesseramento. 

Martedì 13 febbraio torna invece a Sommariva del Bosco “Carlevè l’è mòrt”: il tradizionale e ironico corteo funebre per la sepoltura del Carnevale. Il ritrovo è previsto alle 20:15 in piazza Roma e il corteo inizierà alle 20:45. L’itinerario proseguirà nelle vie del paese andando a toccare le quattro chiese dei cantoni sommarivesi, fino a tornare in piazza Roma. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. 

Aperte le iscrizioni per un corso di fotografia a Sommariva