Un corso pratico per aiutante magazziniere a Carmagnola

615

Giovedì 11 marzo Engim Piemonte Carmagnola, al centro polifunzionale C3 di piazza Italia, avvia un corso pratico e gratuito di 300 ore per diventare aiutante magazziniere.

corso magazziniere Carmagnola
Al via l’11 marzo a Carmagnola un corso gratuito di formazione lavoro per aiutante magazziniere (foto: gruppocarmeli.it)

Al via a Carmagnola un corso gratuito per diventare aiutante magazziniere: lo avvia, da giovedì 11 marzo, Engim Piemonte, con la sua nuova sede formativa recentemente accreditata all’interno dello spazio polifunzionale “C3 – Centro delle Competenze Carmagnola” di piazza Italia.

Si tratta di un corso pratico di 300 ore, di cui 120 di stage; le attività si svolgeranno al centro C3.

Il corso offre l’opportunità di individuare le proprie potenzialità e di valorizzare le performance individuali con la finalità di fornire un’adeguata preparazione che consenta una possibile collocazione in un contesto lavorativo.

A Carmagnola nasce il Centro delle Competenze, un polo per i giovani

Nello specifico, la formazione verterà sui seguenti aspetti: individuare la propria mansione; operare rispetto a una specifica mansione, riconoscendo processi e attrezzi che la caratterizzano, utilizzando attrezzi, strumenti e macchinari, tipici del magazzino di un supermercato di medie/piccole dimensioni; riconoscere il contesto operativo di applicazione ed utilizzare la manualistica di riferimento; collaborare alla gestione pratica del magazzino.

Il corso è rivolto a persone maggiorenni collocabili ai sensi della legge 68/99.
A fine corso sarà erogato un certificato di frequenza e profitto.

Il Comune di Carmagnola, in collaborazione con la cooperativa Orso ed Engim Piemonte, ha creato uno spazio dove i carmagnolesi, giovani e adulti, disoccupati e occupati, possono incontrarsi, orientarsi, formarsi, riconoscere e allenare le proprie competenze, trovare opportunità di lavoro ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo -spiegano dal Comune- C3 è uno spazio per l’apprendimento, un incubatore e connettore di idee, di progettualità e azioni di sviluppo locale“.

Per informazioni, chiamare i numeri 011-9710196 (Centro Competenze Carmagnola) o 340-5694105 (Agenzia formativa Engim Piemonte Carmagnola) oppure visitare il sito Engim – Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo.

Appuntamenti online con l’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola