Un nuovo progetto Erasmus al Terzo Comprensivo di Carmagnola

127

L’Istituto Comprensivo “Carmagnola 3” ha partecipato al Progetto Erasmus+ Kai, con un soggiorno in Francia; prevista anche l’accoglienza di alcune docenti spagnole e un corso di lingua a Malta.

Erasmus Carmagnola
La Dirigente Scolastica Ada Senestro, la professoressa Isotta Cuccodoro e la maestra Silvia Dentis hanno incontrato i professori e la dirigente del Collége Rouges Barres

L’Istituto Comprensivo “Carmagnola 3” ha aderito a un progetto Erasmus, grazie al quale il corpo docente e la dirigente hanno partecipato a una mobilità all’estero; nei prossimi mesi saranno proposte nuove iniziative inerenti al progetto.

Il primo soggiorno è durato una settimana e la destinazione è stata Marcq-en-Baroeul (Lille) –spiegano dall’IstitutoLa dirigente, Ada Senestro, la professoressa Isotta Cuccodoro e la maestra Silvia Dentis si sono recati al Collége Rouges Barres e in altre scuole, dove hanno conosciuto gli insegnanti e la dirigente, Martine Humbert”. 

Continuano dalla scuola: “Si è rivelata un’esperienza positiva. Abbiamo potuto osservare direttamente l’organizzazione didattica di altri istituti e ci siamo confrontati con il personale scolastico francese sui temi dell’inclusione, dell’innovazione e della lotta contro il bullismo“.

Le attività del Terzo Comprensivo non si sono concluse: dal 23 al 27 maggio verranno accolte alcune docenti spagnole e, durante l’estate, ci sarà un corso di formazione sulla lingua inglese, che si terrà a Malta dal 25 al 29 luglio 2022 e vedrà la partecipazione di docenti della scuola dell’infanzia.

Quattro esperienze Erasmus al Primo Comprensivo di Carmagnola