Un ricco mese di aprile all’Unitre di Carmagnola: il programma

83

In programma corsi, film, conferenze e gite all’Unitre di Carmagnola nel mese di aprile: tutti gli eventi in calendario.

UniTre Poirino unitre carmagnola programma febbraio marzo attività dicembre
Anche questo mese ricco programma per l’Unitre di Carmagnola

La fine dell’anno accademico 2023-2024 si avvicina a grandi passi, con diverse attività in programma mese di aprile all’Unitre di Carmagnola.

Mentre i laboratori concludono progressivamente le loro attività, prendono il via gli ultimi corsi culturali: L’ecologia alla prova dei fatti,Teatro italiano tra ‘600 e ‘700, Cenni di cultura piemontese, Papa Francesco e il suo pontificato, Scienze psicologiche, Storia della musica italiana.

Papa Francesco, un ecologista nella predica e nella pratica

Continua la collaborazione con il cinema Elios con tre nuove proiezioni, sempre precedute dalla presentazione della professoressa Luisa Perlo e accompagnate da tè e biscotti: il 3 aprile “Tre Moschettieri – Milady”, il 10 “Ricomincio da me”, il 17 “Romeo è Giulietta”.

Queste le prossime conferenze di focus del mercoledì pomeriggio, con orario 15-16:30 : 3 aprile “Giornalismo di guerra e delle emergenze” relatore Angelo Conti, 10 aprile “1733: il baratto di Modigliana (un romagnolo sul trono di Francia?)” relatrice Ornella Stella; 17 aprile “Il Piemonte da Ducato a Regione” relatrice Irma Genova; 24 aprile “Quattro miti greci sotto la lente della psicologia del profondo: Narciso, Medea, Amore e psiche, Orfeo ed Euridice” relatrice Clelia Casassa, 8 maggio “Augusto Monti, maestro di vita e di letteratura” relatore Giovanni Tesio.

Successo per la gita in Toscana dell’Unitre Carmagnola

Al termine del corso Conoscere Torino, che si concluderà il 4 aprile, è in programma un’uscita per visitare i luoghi oggetto del corso stesso.

Dopo il grande successo del viaggio a Pisa e Firenze con escursione a Barbiana nei luoghi di Don Milani, dal 28 aprile al 4 maggio è in programma la tradizionale gita di fine anno che avrà come meta Budapest e Praga due gioielli nel cuore dell’Europa.

Pro Natura Carmagnola compie 50 anni: intervista al presidente onorario Oscar Casanova

Si stanno ancora programmando uscite giornaliere tra cui la gita di tipo naturalistico organizzata in collaborazione con il professor Casanova a conclusione del corso di Educazione Ambientale

Il 10 maggio ci sarà la cena di chiusura nel salone degli alpini. L’Unitre resterà chiusa dal 24 al 26 aprile per il ponte in occasione della Festa della Liberazione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011204463 o 0114247847 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.

Mafie e gioco d’azzardo: se ne è discusso a Carmagnola