Un workshop fotografico sulla battaglia di Ceresole d’Alba

150

Domenica 26 settembre si terrà a Ceresole d’Alba un workshop fotografico nei luoghi della battaglia del 1544. Iscrizioni entro sabato 18.

workshop battaglia Ceresole
In programma un workshop fotografico sul sentiero della battaglia di Ceresole d’Alba

Il Comune di Ceresole d’Alba, in collaborazione con lo studio fotografico Controluce di Tiziana Cravero, ha organizzato, domenica 26 settembre, un workshop fotografico sul sentiero della battaglia del 1544.

“Si tratta di una passeggiata fotografica che condurrà i partecipanti nei luoghi della battaglia e nella natura delle peschierefanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Il ritrovo sarà alle ore 9 in piazza Vittorio Emanuele II di fronte al MuBatt”. 

Questo il programma completo della giornata.

  • Alle ore 9:30 si partirà per una passeggiata di circa 45 minuti fino alla Tenuta Bonicelli.
  • Alle ore 10:30 verrà fatta una piccola introduzione alla fotografia artistica contemporanea. “Verranno assegnati diversi temi in modo da ispirare i partecipanti –spiegano gli organizzatori- Per il parco della Tenuta Bonicelli si aggirerà Alessia, una presenza “indefinita” che non poserà per le foto, ma dovrà essere catturata”. 
  • Alle ore 12:30 è previsto il pranzo
  • Alle ore 15 è in programma una visita guidata al Museo della Battaglia.
  • Alle ore 16:30 i partecipanti si trasferiranno in municipio, dove potranno visitare gli affreschi presenti e incontrare Vittorio Lantermino del Circolo Fotografico Imago di Savigliano, che presenterà una raccolta delle sue immagini.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid e per partecipare è necessario avere il Green Pass.

Il costo dell’iniziativa sarà di 35 euro, pranzo compreso, e coloro che desiderano iscriversi possono inviare una email all’indirizzo info@tizianacravero.it oppure scrivere un messaggio whatsapp al numero 340-4027638, entro il 18 settembre.

Battaglia di Ceresole d’Alba: un video con il drone sui luoghi dello scontro