Una BTM Basket Carmagnola a due volti vittoriosa sull’Olimpo Alba

133

Vittoriosa serata per la BTM Basket Carmagnola contro l’Olimpo Alba: 74-62 il risultato finale, al termine di un match partito in salita. Mudadu sugli scudi.

BTM Basket olimpo alba
La BTM Basket Carmagnola ha battuto in casa l’Olimpo Alba

Serata corroborante per una BTM Basket a due volti nell’anticipo di Divisione Regionale 1, vinto per 74-62 sull’Olimpo Alba.

Nella prima parte di gara Carmagnola è apparsa a tratti deludente, ma il maggiore carico tecnico visto in campo (assenze a parte) è emerso a partire dal terzo quarto, con i padroni di casa più concentrati ed attenti.

La BTM Basket torna alla vittoria con la Beinaschese: i playoff si fanno più vicini

Inizio macchinoso per la BTM, tanto che risulta emblematico l’8-2 delle palle recuperate nei primi due quarti per Alba che, giovane e frizzante, pressa a tutto campo e guadagna liberi a go-go.

Il primo cesto per Carmagnola arriva dopo ben tre minuti; poi due triple di Mudadu e Poggio permettono ai locali di riprendere quota; 8-8 a 3:28 dalla sirena e si chiude 16-12 per la BTM.

Saluzzo si impone alla distanza sulla Btm Basket Carmagnola

Nel secondo quarto gli ospiti fanno ancora tesoro del dato anagrafico e chiudono in parità 30-30. Nel terzo si scalda però il motore della BTM, che comincia a essere più determinata a partire dalla seconda metà: 54-45 il parziale.

Ultimo quarto confortante per i sostenitori del sodalizio di casa, anche in vista della lunga seconda fase del torneo: 3/4 da tre punti per Mudadu, time out chiesto dal coach a 4:54 dal termine sul +16 per ritarare le energie e finale in discesa.

Rituale foto di gruppo a fine match

Prestazione maiuscola per Mudadu con 22 punti, quindi Fuso con 16, Racca A. con 12, Poggio con 11.

Squadra a due volti: aggredita, appare un po’ apatica nei primi due quarti, per poi riprendere la rotta nella seconda parte, quando ha ritrovato fiducia nei propri mezzi.

Iolovo Quesgame

Qualificazione matematica ai playoff per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola