Una giovane musicista alla Rsa “Il Faggio” di Carmagnola

176

La musicista Irene Lucarini, studentessa di flauto al conservatorio, ha condiviso la sua passione con gli anziani ospiti della Rsa “Il Faggio” di Carmagnola.

musicista rsa
“Questi attimi hanno emozionato, risvegliato molti ricordi e stupito tutti gli ospiti presenti: Non possiamo che ringraziare Irene per averci donato un po’ del suo tempo”.

Una giovane musicista si è esibita alla RSA “Il Faggio” di Carmagnola, allietando gli ospiti con brani del repertorio classico e contemporaneo.

Si tratta di Irene Lucarini, 21 anni, studentessa di flauto al Conservatorio, che coltiva la sua passione da dieci anni. Proprio con gli anziani della residenza ha condiviso il suo interesse, proponendo, oltre al repertorio classico, qualche ballata irlandese e altri motivi noti, come “La vita è bella”.

Sono molto contenta di aver strappato un sorriso ai nonni grazie alla mia musica– commenta- Anche per me è stata un’esperienza molto particolare“.
L’incontro è inserito all’interno di un fitto calendario di iniziative organizzate dalla struttura, volte a recuperare le abilità psico-fisiche degli anziani.

L’Amministrazione di Carmagnola in visita alla Rsa “Il Faggio”

Pomeriggi come questo sono molto positivi per gli ospiti, specialmente per condividere emozioni e sensazioni -continua Giovanni Marte, direttore della RSAIn questo momento tutti i nostri sforzi sono tesi a dare spazio alla sfera del benessere psicofisico degli anziani. Diamo grande importanza alla possibilità di godere ancora di relazioni e contatti, utili a riproporre un’idea di RSA precedente alla pandemia“.

Questi attimi hanno emozionato, risvegliato molti ricordi e stupito tutti gli ospiti presenti -conclude il direttore- Non possiamo che ringraziare Irene per averci donato un po’ del suo tempo“.

Incontri tra “Sereni Orizzonti” e il Baldessano-Roccati