Una sala prove per musicisti a Vallongo di Carmagnola?

441

Il Comune di Carmagnola e l’Associazione PAMM hanno approvato un progetto per realizzare una nuova sala prove musicali in frazione Vallongo, utilizzando l’edificio del centro d’incontro.

sala prove carmagnola
In frazione Vallongo di Carmagnola potrebbe nascere una sala prove musicali a cura dell’Associazione PAMM [immagine di repertorio – foto di Emanuele Bellini @ Flickr]
Nascerà una nuova sala prove musicali nel centro d’incontro di frazione Vallongo, a Carmagnola?

Questo il progetto che stanno portando avanti il Comune e l’Associazione PAMM, che da tempo promuove iniziative a favore degli appassionati di musica, in particolare dei giovani.

Una giornata di musica ed emozioni per ricordare Bartolo Collo

Si è svolto a Fossano il primo memorial per ricordare il compianto carmagnolese Bartolo Collo, con 47 musicisti che si sono alternati sul palco in una giornata dalle forti emozioni. Note ed emozioni si sono intrecciate al primo memorial organizzato al… Leggi tutto Una giornata di musica ed emozioni per ricordare Bartolo Collo

L’atto approvato dalla Giunta Gaveglio prevede che l’edificio, situato in via Canonico Chicco 12 e di proprietà comunale, venga dato in comodato d’uso gratuito a PAMM, che in cambio dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria dell’immobile e del pagamento delle utenze.

«Siamo attenti alle esigenze degli adolescenti e dei giovani e riteniamo che sia opportuno individuare uno spazio da adibire a sala prove musicali dove i gruppi e le band locali possano suonare», commentano dall’Amministrazione.

Per la Giunta «la soluzione proposta dall’Associazione PAMM risulta inoltre idonea a favorire l’aggregazione sociale e la diffusione della cultura musicale».

«Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d'Italia»

Nella serata conclusiva del festival Letti di Notte 2024, il sindaco Ivana Gaveglio ha annunciato l'intenzione di candidare Carmagnola a "Capitale della Lettura" d'Italia nel 2026. «Il successo di una manifestazione come Letti di Notte, nonché i tanti altri eventi… Leggi tutto «Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d'Italia»