UNITRE: lezioni, conferenze e gite nel ricco programma di febbraio

475

Non si fermano le attività all’Unitre di Carmagnola. A febbraio la programmazione prevede l’avvio dei corsi culturali di Storia della musica italiana, Educazione Sanitaria e Cosmologia, mentre il 7 riprenderà il laboratorio di Bambole.
Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio (sempre con orario 15-16,30) affronteranno i seguenti temi. Mercoledì 8 “Modellismo navale dinamico e statico nel III millennio – L’esperienza del Comac”, relatore Giuseppe Di Giugno (presidente Anmi Carmagnola). Mercoledì 15 “Istria, Dalmazia, foibe: una pagina poco nota della storia italiana”, relatori Gianni Oliva e Luciana Rizzotti.
Mercoledì 22 “Io viaggio da sola: manuale del viaggio femminile in solitudine ed esperienze di alcune grandi viaggiatrici del passato”, relatrice Ornella Stella. Mercoledì 1 marzo “Dinamica dei sistemi complessi e scienze umane: come la sincreticità può aiutarci a vivere meglio il nostro quotidiano”, relatori G. Favero e P. Mannucci.
Sabato 25 febbraio è in programma la visita alla mostra “FuturBalla” alla fondazione Ferrero di Alba, mentre il 3 marzo si festeggerà il 25esimo anniversario della fondazione dell’Associazione a Carmagnola con una cena agli Antichi Bastioni. Tutti gli associati sono invitati; le iscrizioni si aprono lunedì 6 febbraio. Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it. La sede Unitre resterà chiusa il 27 e 28 febbraio in occasione del carnevale.