Unitre: ultime attività per l’anno accademico 2018-2019

439

Questa sera ai Bastioni la cena di chiusura corsi Unitre; il 7 maggio una visita guidata a Saluzzo, il 28 la gita naturalistica a cura di Oscar Casanova (iscrizioni entro il 15).

Unitre foto Verona
I soci Unitre Carmagnola in gita a Verona in aprile


E’ in programma questa sera, venerdì 3 maggio 2019, agli Antichi Bastioni, la cena di chiusura dell’anno accademico 2018-2019 dell’Unitre di Carmagnola.

Le attività si sono concluse per quel che riguarda i corsi ed i laboratori, con soddisfazione da parte di organizzatori e utenti. Come sempre la partecipazione è stata molto fitta e costante: un bel risultato per chi si attiva per fornire un’opportunità di crescita culturale e di socializzazione a tutti gli associati -commentano dall’Unitre- Grande successo ha riscosso anche la gita a Verona (nella foto), Vicenza e alle ville Palladiane, che si è svolta dal 29 marzo al 1 aprile e che ha visto la partecipazione di ben 33 associati. Il gruppo è rientrato soddisfatto di aver potuto ammirare splendidi panorami e gustare la cucina locale in un clima decisamente primaverile“.

Nel corso del mese sono comunque in programma ancora due appuntamenti. Il 7 maggio si terrà una visita guidata alla città di Saluzzo, accompagnati dal Vittorio Gullino, saluzzese doc e autore del libro: “Storie minime di una antica, grande città” presentato nel corso dello scorso anno accademico.

Il 28 maggio avrà luogo la consueta gita di tipo naturalistico organizzata dal professor Casanova a completamento del corso di Educazione Ambientale. La meta sarà l’Alta Valle di Susa (Salbertrand e Bardonecchia): oltre a visite guidate a ecomusei e centri di interesse, previsto anche un momento conviviale al ristorante Papillon di Beaulard. Il menù è disponibile in segreteria; le iscrizioni si chiudono il 15 maggio.

La Direzione corsi Unitre sta già organizzando la programmazione del prossimo anno accademico, le cui iscrizioni inizieranno a settembre.
Per maggiori informazioni contattare il numero 011-9777900 (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30) oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.