L’Usd Salsasio alla Domenica Sportiva

1272

Una rappresentanza della società rossonera di Borgo Salsasio, guidata dal presidente Beppe Quattrocchio, prenderà parte questa sera alla popolare trasmissione calcistica su Rai Due.

Domenica Sportiva Usd Salsasio

Questa sera, domenica 24 febbraio, una rappresentanza della Direzione amministrativa e tecnica dell’Usd Salsasio di Carmagnola sarà in diretta con il pubblico de La Domenica Sportiva, la trasmissione di Rai Due dedicata al calcio (e non solo), in onda dalle ore 22,30.

La società sportiva Usd Salsasio, guidata dal presidente Beppe Quattrocchio, festeggia quest’anno il trentennale della sua fondazione.

La prima squadra attualmente milita in seconda categoria.
Il centro calcistico di base del Salsasio conta di quattro squadre: i Pulcini secondo anno 2008 allenati da Pasquale Valenti affiancato da Hans Vivalda, Emanuele Grillo e Giovanni Licciardo; i Pulcini primo anno 2009 allenati da Giovanni Zaccaria con l’aiuto di Carlo Crivello; i Primi Calci 2010 allenati da mister Mario Aliberti affiancato da Gian Piero Falcone; i piccoli amici 2011/12 seguiti da Gianfranco Rovera, Giuseppe Di Benedetto e Caludio Cavagnero. Ci sono anche i piccolissimi del 2013.

La società rossonera ha anche una squadra di giocatori autistici e disabili, la prima del suo genere in Piemonte e seconda in Italia, grazie a un progetto realizzato insieme all’Associazione carmagnolese “Angeli di Ninfa”.

La Domenica Sportiva (detta anche DS) è uno storico rotocalco televisivo sportivo della Rai. Offre notizie, approfondimenti e interviste su tutti i principali eventi sportivi del fine settimana: dal calcio agli altri sport di squadra, dai motori al ciclismo, con servizi filmati, ospiti e pubblico in studio.

La stagione 2018-2019 vede alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, Giorgia Cardinaletti. In quest’edizione, la trasmissione si divide in due blocchi: “La Domenica Sportiva”, condotta dalla Cardinaletti e in onda dalle 22:30 alle 23:45, e “L’Altra DS”, condotta da Marco Lollobrigida e in onda dalle 23:45 alle 00:30.