Vacanza sportiva 2022 a Carmagnola, aprono le iscrizioni

181

Torna a Carmagnola la Vacanza Sportiva per bambini delle elementari e delle medie: previste sette settimane di attività a partire dal 13 giugno 2022. Al via da oggi le iscrizioni, con possibilità di prolungamento in piscina.

Vacanza Sportiva 2022 del Comune di Carmagnola
Aprono oggi le iscrizioni alla Vacanza Sportiva 2022 del Comune di Carmagnola [immagine di repertorio]
Come ogni anno, l’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola ha previsto l’organizzazione della “Vacanza Sportiva” al centro sportivo comunale di corso Roma, appuntamento dedicato ai bambini e ragazzi che nell’anno scolastico in corso abbiano frequentato le scuole elementari o medie: le settimane di svolgimento saranno sette, con inizio da lunedì 13 giugno e conclusione venerdì 29 luglio 2022.

I turni avranno la durata di una settimana ciascuno, da lunedì a venerdì, con orario di svolgimento tra le ore 8 e le 16/16:30- Il pranzo sarà consumato in loco, con possibilità di richiedere un menù differenziato in presenza di motivi religiosi, etici o di carattere sanitario. Una volta alla settimana è prevista attività in piscina.

«L’attività sarà programmata e gestita nuovamente da Carmaeventi, che già l’anno passato, in una situazione pandemica assai confusa, è riuscita a svolgere il compito ottimamente, con grande soddisfazione da parte dell’utenza -dettagliano dal Comune- A tal proposito, verranno naturalmente rispettate tutte le normative emanate in relazione ai dispositivi di protezione, alle modalità di entrata ed uscita, al rapporto numerico tra istruttori e allievi».

Mezzo milione per riqualificare il Palazzetto dello Sport di Carmagnola

Le iscrizioni si aprono oggi, lunedì 9 maggio, e devono essere effettuate nella sede di Carmaeventi, al centro sportivo comunale di corso Roma 24, dal lunedì al venerdì in orario 14-17, con possibilità di scaricare la documentazione da sito www.carmaeventi.com.

Vi è inoltre la possibilità di iscriversi settimana per settimana, anche a Vacanza Sportiva già iniziata, fino al raggiungimento del limite di 200 posti.

La Giunta ha deciso di mantenere le tariffe invariate rispetto all’anno passato: si va da un minimo di 20 a un massimo di 75 euro a settimana, in base all’Isee, e con riduzione per il secondo figlio.

Per informazioni, scrivere a info.carmaeventi@libero.it oppure chiamare i numeri 338-9669841 o 338-1402657.

Torna da marzo l’ingresso gratuito alla piscina comunale di Carmagnola

Inoltre, l’Associazione Rari Nantes Torino ha offerto la disponibilità a far prolungare sino alle ore 18 l’orario di permanenza degli iscritti alla Vacanza Sportiva: tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16:30 un addetto della piscina si recherà dai bambini/ragazzi che avranno aderito a tale proposta e li condurrà all’impianto natatorio, dove potranno concludere il pomeriggio immersi nell’acqua.

Tale estensione oraria non prevede attività di animazione ma unicamente di “sorveglianza”. Il servizio sarà erogato a fronte di una quota aggiuntiva di 12 euro a settimana, che sarà da versare direttamente alla Rari Nantes. Obbligo di acquisto presso la piscina stessa della cuffia dell’Associazione al costo di 3 euro. Per informazioni, iscrizioni e pagamento: carmagnola@rarinantestorino.com; telefono 011-19220992.

L’Asd Ritmica Carmagnola continua a mietere successi