Venerdì 21 giugno a Carignano la passeggiata “Sulla scia delle lucciole”

271

Venerdì 21 giugno si terrà a Carignano la passeggiata notturna “Sulla scia delle lucciole”.

Torna, venerdì 21 giugno, la passeggiata di Legambiente “sulla scia delle lucciole”; prenotazione obbligatoria [immagine di repertorio]
Venerdì 21 giugno, alle ore 21, all’Oasi Botanico Ricreativa di Ceretto, sulla statale tra Carignano e Lombriasco, si terrà il tradizionale appuntamento di Legambiente con la passeggiata notturna “Sulla scia delle lucciole”.

La partenza è prevista alle ore 21:30 e il percorso si articolerà in due o tre partenze, scaglionate in piccoli gruppi ed accompagnate da guide esperte, con ultima partenza alle ore 22; è previsto anche un gruppo dedicato ai più piccoli, con un tragitto più breve. Si consigliano scarpe e abbigliamento adatti a una passeggiata in mezzo alla natura.

Concorso “Adesso scrivo io”, pubblicati e premiati i migliori racconti

La passeggiata è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese e il circolo Legambiente “Il Platano”, insieme con l’obiettivo di organizzare iniziative di educazione e di sensibilizzazione ambientale; inoltre, la serata è sostenuta dalla Banca Territori del Monviso.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i Soci Legambiente (possibilità di fare la tessera sul posto; obbligo di almeno un tesserato per ogni nucleo familiare), i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, tramite l’indirizzo email ilplatano.legambiente@gmail.com oppure chiamando il numero 335-7860063.

Il filantropo Carlo Olmo nuovo socio del Lions Club Carignano-Villastellone