Venerdì torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto

602

Questo weekend torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto: numerosi gli eventi organizzati venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre.

cambiano-sagra-pomodoro-costoluto
Venerdì torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto

Questo fine settimana torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto –che ha raggiunto la 45esima edizione– con mercati, degustazioni, eventi musicali e giochi per i più piccoli.

La manifestazione avrà inizio venerdì 2 settembre con la serata musicale nell’area Pro Loco, a partire dalle 21:30. A intrattenere gli ospiti sarà la Juke Box Show Band: nel corso della serata sarà presente il servizio bar.

Il giorno successivo, sabato 3 settembre, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione della mostra “La lunga stagione dell’arte cambianese, con le opere di Lorenzo Lo Vermi, nella biblioteca. A partire dalle ore 19 sarà possibile gustare la gran frittura di pesce nell’area Pro Loco, a cui seguirà, alle ore 21:30, un tributo musicale a Jovanotti con Gli Splendidi. Anche in questo caso sarà assicurato il servizio bar.

Firmato l’atto costitutivo del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese

Domenica 4 settembre, dalle ore 10, il centro storico ospiterà il mercato di prodotti ortofrutticoli e la mostra mercato dell’artigianato e di prodotti tipici. Dalle ore 11 alle 17 sarà possibile prendere parte alla degustazione di bruschette. Inoltre, sempre nella giornata di domenica, è prevista l’11esima edizione della Strapomodoro, una corsa non competitiva.

Nel pomeriggio sarà possibile assistere allo spettacolo con acrobati circensi del gruppo In Verti Show e all’intrattenimento musicale con i Free Byte. Non mancheranno attività per i più piccoli. Concluderanno la giornata la cena del pomodoro, che avrà inizio alle ore 19:30 nell’area Pro Loco, e la serata danzante con l’orchestra Franco Bagutti, a partire dalle ore 21:30.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’evento pubblicato su Facebook o contattare la Pro Loco all’indirizzo mail info@prolococambiano.it o su Whatsapp al numero 366-9802787.

Cambiano e PNRR: approvato il progetto sull’edificio di edilizia popolare