Ceresole in Festa: ecco il programma completo della festa patronale

548

Torna “Ceresole in Festa”, una settimana di eventi organizzati in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista, che si terrà dall’1 al 6 settembre. A seguito il programma completo.

Nei giorni della festa sarà possibile visitare la mostra fotografica “Albatros”, di Battista Gai e Gian Paolo Montisci

Il Comune di Ceresole d’Alba presenta “Ceresole in Festa“, una settimana di eventi organizzati in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista.

I festeggiamenti si apriranno giovedì 1 settembre, alle 20:30, con la possibilità di partecipare a una scatolata di beneficenza, nella Confraternita di San Bernardino. I fondi saranno devoluti all’associazione carmagnolese “Angeli di Ninfa”. Seguiranno la serata latino-americana, alle ore 21, con Dj Sergio e i Locos, in Piazza Caccia, e, alle 22, una cena a base di penne all’arrabbiata, offerta dalla Pro Loco.

Venerdì 2 settembre tornerà, alle 20, la cena delle leve (“Levissima”) al Palaceres; sarà servito un menù fisso al costo di 25 euro. Alle 22:30 comincerà un cocktail party, accompagnato da dj set, con la collaborazione di Sound Project (Music service). 

A Ceresole il Premio giornalistico del Roero

Il weekend sarà altrettanto ricco di eventi: sabato 3 settembre si terrà una gara di bocce, alla bocciofila cittadina (ore 14:30), seguita da una cena alla carta (ore 20) e da una serata in piazza con Dj Ginger e Marco May. Gli eventi di domenica 4 cominceranno con l’apertura del MuBatt, alle 10, e con la donazione di un libro ai nati nel 2021, nel cortile del castello, per l’iniziativa “Nati per leggere“. Successivamente saranno premiati i vincitori del concorso “Ceresole in fiore 2022“, alle 11:45, e seguirà un aperitivo al castello offerto dall’amministrazione comunale.

Alle ore 16 sono previsti gli eventi “Giocoleria, equilibrismo e comicità” e “Acrobata, equilibrista e fantasia“, in piazza Caccia.  Alle 18 invece, al MuBatt, si terrà la presentazione del libro “Piccola storia del tajarin. Le iniziative del weekend si concluderanno con una grigliata di carne al Palaceres, con musica dal vivo in stile folk-rock.

Lunedì 5 settembre tornerà la gara a bocce, alle 14:30, a cui si aggiungeranno i giochi di squadra per bambini e ragazzi (“Tira, lancia e molla: i giochi del sorriso”), organizzati dalla biblioteca e dal Centro Giovani. Inoltre, è prevista una serata danzante, al Palaceres, con cocktail bar; la sangria sarà offerta dalla Pro Loco.

Ceresole, aperte le iscrizioni ai servizi scolastici

Durante l’ultimo giorno di festeggiamenti, martedì 6 settembre, si terrà una gara a bocce, la “Tenca d’or“, riservata agli abitanti di Ceresole e ai soci della bocciofila.

Nei giorni della festa sarà possibile visitare la mostra fotografica “Albatros“, di Battista Gai e Gian Paolo Montisci, che sarà esposta al MuBatt.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Daniele Fogliato (327-2269767), Davide Lavagno (331-2258389) e Cristina Chiapello (345-6254457).

Il Comune di Ceresole promuove la campagna Spazzamondo