Carmagnola, via Molinasso è più sicura dopo i lavori stradali

602

Il Comune di Carmagnola ha messo in sicurezza diversi tratti di via Molinasso, la strada che collega Casanova alla SP393 per Villastellone, sempre più utilizzata dagli automobilisti per evitare il centro città.

Via Molinasso Carmagnola
Uno dei tratti di via Molinasso in cui è stata allargata la sede stradale, rifacendo l’asfaltatura

Si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza di via Molinasso, con l’allargamento e la ri-asfaltatura di diversi tratti della strada che collega la frazione di Casanova (e Poirino) con la Statale 393 nel tratto tra Carmagnola e Villastellone.

L’intervento è rientrato in un lotto di lavori dal valore complessivo di oltre 130 mila euro, che include anche altre quattro strade sul territorio comunale: via Negrelli, via Rattera, via Fratelli Cervi e vicolo Belletti, a San Michele.

«È stato necessario mettere in sicurezza alcuni tratti di banchina, visto anche il sempre maggior traffico che interessa questo tratto di strada, che viene utilizzata da parecchi automobilisti per evitare di passare dal concentrico cittadino», commenta il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.

Due nuove rotonde sulla statale 393 Carmagnola-Villastellone?