Con un’interpellanza presentata in Consiglio comunale, i rappresentanti del centro-sinistra di Carmagnola Insieme chiedono interventi per migliorare la viabilità in via Avvocato Ferrero e piazza I maggio.
«Occorre intervenire sulla viabilità in via Avvocato Ferrero, nel tratto a fianco di piazza I maggio a doppio senso di marcia, per tutelare maggiormente i pedoni e ridurre i rischi per tutti, soprattutto negli orari di ingresso e uscita da scuola»: questa la richiesta presentata in Consiglio comunale dagli esponenti di Carmagnola Insieme, la Coalizione di centro-sinistra.
«Con l’inizio delle lezioni si è venuta a creare una situazione di pesante flusso di traffico -spiegano i consiglieri di Carmagnola Civica e Partito Democratico nella loro interpellanza al sindaco- Nonostante il restringimento della carreggiata con il posizionamento di un percorso pedonale protetto da paletti in ferro, si possono creare situazioni di pericolo».
Carmagnola: Ztl scolastica e nuovi spazi per gli studenti in viale Garibaldi e corso Sacchirone
E dettagliano: «All’ingresso e all’uscita da scuola si viene a creare un grande flusso di bambini e genitori, che a volte sono costretti a uscire dalla zona protetta e ad occupare la carreggiata, con rischio per sé stessi e per chi percorre quel tratto di strada in auto».
Così gli esponenti del centro-sinistra si rivolgono all’Amministrazione, per conoscere «se abbia preso in esame il problema e sia intenzionata ad assumere provvedimenti a breve, con una diversa organizzazione della viabilità almeno negli orari più critici».
Il tema sarà quindi oggetto di discussione nel corso della seduta dell’Assise civica che si terrà giovedì 28 settembre, a partire dalle ore 20:30, con possibilità di assistere dal vivo o in streaming.
Viabilità pericolosa a Carmagnola, la denuncia del centro-sinistra in Consiglio comunale