Villastellone dà il patrocinio al concorso “Premio Piemonte Letteratura”

409

Il Comune di Villastellone rinnova il patrocinio alla 29esima edizione del concorso di scrittura “Premio Piemonte Letteratura”: iscrizioni aperte fino al 24 febbraio 2022.

concorso piemonte letteratura
Villastellone: dal Comune un nuovo patrocinio al concorso “Premio Piemonte Letteratura”

Il Comune di Villastellone rinnova il patrocinio gratuito al “Premio Piemonte Letteratura“, un concorso nazionale per poesie e narrativa breve che quest’anno raggiunge la sua 29esima edizione.

Come dichiarato nel bando, questo contest letterario, promosso dal Centro Studi Cultura e Società, “rientra nel Progetto Piemonte Letteratura e Tradizioni Popolari e persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la poesia e la narrativa di qualità e di rafforzare il senso di appartenenza al proprio territorio, pur nella pluralità delle espressioni culturali“.

Octavia: premiati i migliori presepi del concorso “Casa Mia è Aperta”

Il concorso –aperto a tutti senza alcun vincolo legato all’età- è costituito da cinque sezioni: poesia a tema Libero; narrativa breve a tema Libero; poesia su identità e territorio; narrativa breve su identità e territorio; e poesia studenti del Piemonte su identità e territorio.

Ogni partecipante può inviare fino a un massimo di sette opere, di cui non più di tre di una stessa sezione. Per il primo scritto si richiede il pagamento della quota di partecipazione pari a 10 euro, a cui si aggiungono 5 euro per ogni poesia o narrativa supplementare.

Le opere devono essere inviate entro il 24 febbraio 2022 mediante spedizione postale, con indirizzo in via Cesana 56 (Torino) o mediante indirizzo di posta elettronica a culturaesocieta@gsvision.it o cultsoc@fastwebnet.it.

Per maggiori informazioni, consultare il bando presente sul sito del Comune.

Ripercorriamo il 2021 nel Carmagnolese in 50 notizie