Villastellone: l’Unità Nazionale si festeggerà, ma con limitazioni

286

Al momento restano confermati i festeggiamenti per l’Unità nazionale a Villastellone: si terranno l’8 novembre 2020, ma con restrizioni.

La Giornata dell’Unità Nazionale a Villastellone si festeggerà l’8 novembre [foto di repertorio]
Villastellone ha scelto, per ora, di confermare i festeggiamenti per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate 2020, già in precedenza messi in calendario domenica 8 novembre, come da prassi seguita nella maggior parte dei Comuni. 

Quest’anno però erano molti i dubbi sull’effettiva possibilità di festeggiare, a causa dei recenti sviluppi della situazione sanitaria nazionale legata al nuovo picco di diffusione dei contagi da Covid-19.

“Per ora è tutto confermato ma teniamo un occhio aperto, attento agli eventuali cambiamenti da qui a novembre -dichiara Domenico Ristaino, vicesindaco di VillastelloneIl mese appena trascorso ci ha insegnato quanto la situazione possa peggiorare anche in poco tempo. Quindi ancora niente è certo, però speriamo che la celebrazione rimanga possibile”.

Sono in ogni caso previste importanti differenze rispetto alle celebrazioni abituali, con un programma ridotto all’osso, in cui il punto centrale dei festeggiamenti sarà la lettura pubblica dei caduti fra le Forze Armate.
“Si eviterà ogni tipo di assembramento -sottolinea Ristaino- Questa sarà la prima regola, se saremo così fortunati da poter festeggiare”.