Cambiano: con “Sentiero Verde 2020” tra Pianalto e collina chierese

706

Domenica 25 ottobre è in programma l’ultima camminata del progetto “Sentiero Verde 2020” alla scoperta del Pianalto e della collina chierese. La partenza sarà da Cambiano.

sentiero verde
Una passeggiata nella natura tra pianalto e collina chierese con “Camminare lentamente”

Domenica 25 ottobre alle ore 14:30 è prevista l’ultima camminata di “Sentiero Verde 2020” che consisterà in un percorso tra Pianalto e collina chierese insieme all’Associazione “Camminare lentamente”; l’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto a Cambiano, in piazza Giacomo Grosso. L’iniziativa consisterà in un’escursione in un territorio ricco di risorse e di storia, dove un materiale come l’argilla ha plasmato, nel corso dei secoli, vite, costumi e tradizioni.

Nel corso dell’escursione non mancherà una sosta al Munlab, l’Ecomuseo dell’argilla di Cambiano, con la visita guidata alla cava attiva e alla vecchia cava rinaturalizzata.

Gli organizzatori dell’Associazione “Camminare lentamente” si atterranno ai protocolli anti Covid-19: è obbligatoria la prenotazione dell’escursione all’indirizzo e-mail camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento.

Il costo di partecipazione è di otto euro; tre euro per i possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte e per i minori di 18 anni.