Villastellone, gli anniversari di matrimonio vengono celebrati per posta

333

Causa Covid, il Comune di Villastellone invia per posta ai residenti gli attestati che celebrano gli anniversari di matrimonio.

Villastellone anniversari di matrimonio
Anniversari di matrimonio ricordati dal Comune di Villastellone con un attestato spedito per posta

Oltre a stravolgere la quotidianità, la pandemia da Coronavirus ha modificato anche le ricorrenze speciali: tra queste, gli anniversari di matrimonio, che quest’anno vengono ricordati dal Comune di Villastellone con una lettera consegnata a mano dagli addetti o spedita tramite posta a chi abita distante dal centro abitato.

La lettera inviata è una sorta di attestato dell’anniversario, che certifica il raggiungimento di una determinata durata del matrimonio e viene inviato a tutti coloro che festeggiano i dieci, venti, venticinque, trenta anni di nozze e così via.

A questo proposito, il vicesindaco di Villastellone Domenico Ristaino dichiara: “Nonostante il periodo di emergenza, è rimasta comunque la volontà da parte del Comune di ricordare gli avvenimenti speciali dei cittadini, come l’anniversario di nozze o il passaggio dei ragazzi alla maggiore età”.

Fino all’anno scorso, prima dello scoppio della pandemia, il Comune era solito organizzare una vera e propria festa in onore delle coppie: durante la celebrazione, che si svolgeva generalmente nei mesi primaverili, il sindaco teneva un discorso, consegnava a mano l’attestato e venivano scattate diverse fotografie per ricordare l’evento.

Sfortunatamente, ad oggi, data la situazione attuale, non è possibile svolgere nessun festeggiamento e non abbiamo idea di quando potranno effettivamente riprendere –sottolinea il vicesindaco– Spero comunque che questa pandemia si arresti il prima possibile e si possa tornare presto alla quotidianità.